PANCHINA - “Non si era creata la giusta sinergia con la squadra” spiega il direttore sportivo Salvatore Cuccarese, che temporeggia: “Stiamo valutando diverse soluzioni, ma di sicuro all’allenamento di martedì ci sarà il nuovo allenatore”
Clamoroso al Vanchiglia: a una settimana dall’inizio del campionato, con la preparazione estiva e le partite del Superoscar alle spalle, la società granata e l’allenatore dell’Under 17 Natale Esposito hanno deciso di interrompere la collaborazione.
“È stata una scelta che abbiamo fatto insieme - spiega il direttore sportivo Salvatore Cuccarese -, non si tratta di un esonero. Al Vanchiglia non siamo abituati a cambiare gli allenatori, con Esposito ci sono stima e amicizia e gli siamo grati per il lavoro che ha svolto nella scorsa stagione. Il fatto è che non si è creata la giusta empatia con la squadra, per cui abbiamo deciso insieme di cambiare prima dell’inizio del campionato. Così lui potrà allenare ancora e noi abbiamo tempo per trovare la soluzione giusta”.
Chi sarà il nuovo allenatore dei 2004? “Non abbiamo ancora deciso, stiamo valutando diverse soluzioni - continua Cuccarese - ma di sicuro all’allenamento di martedì ci sarà il nuovo allenatore a guidare la squadra. Probabilmente arriverà un tecnico attualmente fermo, ma abbiamo anche soluzioni interne. Di certo non ci sarà un doppio incarico”.
In pole position, in questo momento, c’è Giorgio Tonino, allenatore di esperienza e sicura affidabilità. La soluzione interna potrebbe portare al ritorno in panchina di Antonio De Gregorio, che ha lasciato la guida della Prima squadra in estate. Nelle prossime ore sarà svelato il nome giusto.