Giovedì, 18 Aprile 2024

Chisola fucina della Juventus: Osakue, Polizzi, Giachello, Gatti e Scarnato in bianconero

Denaly Osakue Denaly Osakue

MERCATO - Sono ben 5 i giovani talenti passati nell’ultimo anno dalla società del presidente Luca Atzori alla società professionistica


Sono ben cinque i giocatori della Scuola calcio del Chisola che, nell’ultimo anno, sono approdati alla Juventus: un risultato straordinario, che sicuramente nasce anche dall’affiliazione della società di Vinovo nella “Juventus Academy”, ma che ha radici ben più profonde, nell’attenzione che la società di Luca Atzori dedica ai più piccoli.

“Non si vincono due SuperOscar di fila per caso - commenta il presidente - ma sono il frutto di un lavoro che dura nel tempo e parte dalla base. Per questo devo riconoscere grande merito al responsabile Perrone e alla sua squadra di allenatori, Di Leo, Sorano, Grasso e tutti gli altri. Il nostro obiettivo, prima ancora delle vittorie, è dare ai nostri ragazzi l’occasione di confrontarsi con il professionismo: in questo caso direi che ci siamo riusciti”.

Ecco i nomi, dunque. L’ultimo approdato in bianconero è il 2009 Denaly Osakue, una vera forza della natura. Con lui in questo mercato invernale ha fatto il grande salto anche l’attaccante del 2010 Iago Scarnato, che ha raggiunto Nicolò Gatti, già alla Juventus dalla scorsa estate, insieme ai 2008 Polizzi e Giachello. Un pokerissimo di talenti lanciati dal Chisola verso il grande calcio.

Registrati o fai l'accesso e commenta