C’è tanto movimento intorno alla Juniores del Chisola. Prima di tutto, cambia l’allenatore: al posto di Fabrizio Spiteri, la squadra sarà guidata da Fabio Boggian, giovane allenatore figlio d’arte (anche suo padre Luciano ha allenato tanti anni in giro per il Piemonte). Nei giorni scorsi era circolata anche l’ipotesi di Giorgio Tonino, quest’anno finalista regionale con gli Allievi del Cuneo, ma alla fine la scelta è ricaduta sull’ex tecnico della Juniores del Villafranca. “Gli abbiamo parlato, io e il presidente - spiega il direttore sportivo Alberto Gusella - e ci è piaciuto subito, ci serviva un profilo così: allenatore giovane e preparato, con voglia di emergere e darsi da fare”.
È così completo l’organigramma tecnico del Settore giovanile del Chisola, orfano di Andrea Mercuri: doppio impegno per Emiliano Ferrari, Allievi 2001 + Giovanissimi fascia B 2004, Giorgio Cornelj agli Allievi fascia B 2002 e Alessandro Locandro ai Giovanissimi 2003.
MERCATO - ANCHE OLLIO CONFERMATO DAI GRANATA
Tornando alla Juniores, la società è al lavoro per costruire una squadra competitiva nonostante le numerose e importanti partenze. Su tutte quelle dell’attaccante Peyronel e del portiere Bellardone, entrambi classe 2000, che andranno al Torino per giocare nella Berretti, dove ritroveranno anche l’ex compagno di squadra Ollio, confermato dopo l’arrivo nello scorso mercato invernale. Tanti altri ragazzi del ’99 che quest’anno hanno fatto la spola tra Prima squadra e Juniores andranno a fare esperienza in giro: Ramundo, Piccinino e Genovesi all’Alicese in Eccellenza, Costante alla Denso, Zeni e Giachino al Moretta, Ferrero e Forneris al Pancalieri Castagnole.