IMPIANTO SPORTIVO - L’annuncio di Andrea Appiano, consigliere regionale ed ex Sindaco di Bruino. Il direttore generale Lorenzo Verduci: “Grazie a tutti, avere delle strutture di primo livello, oltre a una società solida e sana, è la base su cui costruire qualsiasi discorso sportivo”
“L’impianto sportivo comunale di Bruino si amplierà nel suo perimetro per immaginare spazi da dedicare a nuove discipline e avrà un nuovo campo di allenamento in erba sintetica. Questi i contenuti di un ordine del giorno in cui si dà mandato di avviare la progettazione e di una delibera con cui si acquisisce la proprietà di un terreno attiguo all’impianto comunale. Entrambi gli atti sono stati approvati all’unanimità nel Consiglio Comunale di ieri sera.
Per finanziare i lavori stiamo già predisponendo gli atti per utilizzare parte dell’avanzo di amministrazione in estate o per ricorrere all’istituto per il credito sportivo. Se avremo ancora noi l’onore di amministrare Bruino dopo le elezioni di fine maggio, questa sarà una delle prime opere che realizzeremo, d’intesa con l’associazione che gestisce l’impianto”. Così scrive su Facebook Andrea Appiano, consigliere regionale piemontese e consigliere comunale di Bruino, di cui è anche ex Sindaco.
Ovviamente, la notizia è stata accolta con grande entusiasmo dalla società della Bruinese. “Prima di tutto - commenta il direttore generale Lorenzo Verduci - voglio ringraziare tutto il consiglio comunale di Bruino, ognuno ha la sua bandiera ma i colori sono gli stessi quando si lavora nell’interesse dei cittadini e dei più deboli. Sono davvero orgoglioso dell’amministrazione della mia città. E devo anche ringraziare tutti i miei colleghi del direttivo della Polisportiva Bruinese che da mesi si sono impegnati per raggiungere questo obbiettivo. Per noi - prosegue Verduci - avere a disposizione un campo in erba sintetica, dove fare gli allenamenti, i tornei e le partite della Scuola calcio, è una svolta di assoluto valore. Ormai avere delle strutture di primo livello, oltre a una società solida e sana, è la base su cui costruire qualsiasi discorso sportivo”.