Martedì, 05 Novembre 2024
Giovedì, 23 Maggio 2019 15:56

Borgaro - C’è Pilly Piantella per l’Under 17, ma occhio a Manuel Lami

Scritto da

PANCHINE - L’ex Pozzomaina vicinissimo a sostituire Gianni Iuliano, che si trasferirà a Roma. Confermati Andrea Conte ai 2004 e Andrea Simonetti ai 2005, per i 2006 torna Mario Gentile


Tra conferme e novità, è in via di definizione l’organigramma tecnico del Borgaro in vista della prossima stagione sportiva. La notizia ufficiale, che muove il domino degli allenatori, è l’addio di Gianni Iuliano, che si trasferirà a Roma per una scelta di vita.

Si libera così la panchina più ambita, quella dell’Under 17 che partecipa al torneo internazionale “Maggioni-Righi”, una vetrina che vale una stagione. Manca solo l’ufficialità alla nomina di Pilly Piantella, grande conoscitore dell’annata 2003 con cui aveva fatto faville un paio di stagioni fa al Pozzomaina. Ma in quello spiraglio potrebbe inserirsi l’altro nome caldo, quello di Manuel Lami, allenatore di esperienza che alla Rivarolese è passato dall’Under 17 alla guida della Prima squadra nel finale di stagione. Sembra definitivamente tramontata la terza ipotesi, che portava a Ermanno Gigliotti, in uscita dal Lascaris.

L’altra novità è in realtà un grande ritorno, quello di Mario Gentile, che lascia Venaria (dove ha allenato gli Esordienti 2006 e fatto il vice a Giovanni Pasquale in Prima squadra) e torna a Borgaro, dove ha vissuto le sue stagioni migliori, proprio per l’annata 2006, categoria Under 14.

Sulle altre due panchine delle giovanili, le conferme di Andrea Conte ai 2004 e Andrea Simonetti ai 2005. Ancora aperta invece la questione Under 19, sulla cui panchina potrebbe rimanere Maurizio Tonus.

Registrati o fai l'accesso e commenta