Mercoledì, 27 Novembre 2024
Venerdì, 22 Aprile 2016 09:53

Berretti – A due dalla fine il Toro deve difendere il secondo posto.E il Cuneo andrà all’attacco del quarto

Scritto da

IL PROGRAMMA / 23° TURNO – Fascino e posta alta anche tra Giana ed Alessandria, dalla seconda alla quinta si può ancora decidere tutto

 

TORINO-CUNEO

Non sarà certo quello della Mole, ma è pur sempre un derby. La stracittadina arriva in un momento molto importante della stagione dove, a parte la matematica qualificazione interista, la classifica non è ancora delineata. Con forse qualche rammarico, il Toro arriva a questa sfida forte del secondo posto ma con la sconfitta in casa dell’Aurora ha definitivamente posto fine all’inseguimento all’Inter. 2016 da incorniciare del Cuneo che all’inizio del girone di ritorno si trovava nono a tredici punti dai granata, ma il pareggio in casa dei nerazzurri interisti ha rilanciato la formazione cuneese fino a questo splendido quinto posto, e potrebbe non essere finita qui. Piccola curiosità, dalla sedicesima giornata, data della prima di ritorno, Torino e Cuneo hanno fatto gli stessi punti in classifica, 25.

GIANA ERMINIO-ALESSANDRIA

Qui ci si gioca l’onorificenza del terzo posto che, in termini di play off non cambia quasi nulla se non il decidere chi affronterà la sfida sul terreno di casa. Sono due delle realtà che giocano meglio a calcio nel girone, la classifica parla chiaro, ma la Giana è calata vistosamente nelle ultime quattro uscite dove è sì riuscita a strappare un punto all’Inter, ma non è riuscita ad andare oltre il pari contro Pro Piacenza e, soprattutto, Pistoiese, dopo aver, inoltre, perso in casa con la Carrarese. Alessandria che ha fatto un po’ meglio, invece, nelle ultime cinque dove i grigi hanno raccolto sei punti in due vittorie consecutive che hanno rilanciato gli alessandrini dopo le tre sconfitte di fila arrivate con Cuneo, Inter e Torino.

Letto 1743 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta