Lunedì, 29 Aprile 2024
Mercoledì, 25 Maggio 2016 01:54

Bellissima partita, tante occasioni, otto gol, qualche papera, e un pareggio che scontenta tutti tra Alpignano e Volpiano (T. Volpiano - 2005)

Scritto da

Volpiano  21.05.2016

 

Seconda partita nel girone C dell’ 8° edizione del torneo Fratelli Bertolotti per l’Alpignano di mister Barile oggi contro i padroni di casa del Volpiano.

 

Il primo tempo è subito scoppiettante, i biancocelesti sono molto in palla e aggrediscono altissimo l’avversario. Al 3° si portano in vantaggio grazie a Tucci che si gira sul sinistro e spara in rete 0-1.

Al 7° ottima combinazione Grisi – Tucci – Liso ma il tiro del centrocampista Alpignanese è parato di piede dal portiere locale. E’ sempre l’Alpignano ha fare la partita e un minuto dopo un’altra bella combinazione Grisi - Liso – Nelli  mette Tucci in condizione di tirare ma senza fortuna. Dopo diverse occasioni sciupate dall’Alpignano alla prima ripartenza il Volpiano pareggia, l’esterno sinistro s’invola in fascia e trafigge in diagonale  Mattiello leggermente fuori dai pali. 1-1. Palla al centro, indecisione biancoceleste, e il Volpiano raddoppia con un tiro da fuori che si insacca all’angolino basso. 2-1. Allo scadere ci pensa di nuovo Tucci a rimettere le cose in parità andando via sulla destra e incrociando il tiro che il n°1 locale non riesce a trattenere. 2-2.

 

 

Nel secondo tempo L’Alpignano avanza ulteriormente il baricentro, si gioca per 12 minuti ad una porta sola, salvo rischiare i soliti contropiede, come al 3° minuto quando il 14 del Volpiano calcia a lato dopo aver saltato Mattiello in uscita. Al 5° ci prova Antoniazzi ma il tiro da dentro l’area coglie l’incrocio dei pali.  All’8° la doccia fredda, su un retropassaggio troppo corto la punta del Volpiano riesce a infilarsi e a depositare in rete per il 3-2. L’Alpignano non ci stà e riprende ad attaccare a testa bassa. Al 9° splendido taglio di Ferrigni per Costa che viene travolto al momento di appoggiare in rete. Nel dubbio l’arbitro lascia correre ma l’esterno Alpignanese dovrà uscire. Al 10° Antoniazzi salta l’ultimo uomo con un tunnel ma calcia sul portiere in uscita. Al 11° arriva il meritatissimo pareggio, calcio d’angolo di Liso e clamorosa autorete di testa del n° 7 locale. 3-3.

 

Nel terzo tempo inevitabilmente il ritmo cala leggermente, le squadre sono più sfilacciate e i giocatori cercano la giocata personale risolutiva, a discapito delle tante belle azioni viste nei due tempi precedenti.

Al 5° occasionissima per i biancocelesti con Grisi che devia sulla traversa un calcio d’angolo di Liso. All’8° Tucci ruba palla all’ultimo uomo punta la porta ma tira incredibilmente a lato. Al 10° l’ennesimo micidiale contropiede del Volpiano, palla calciata lunga in avanti sulla punta, l’incolpevole Mattiello,  quasi a centro campo, riesce solo a deviare con il corpo, defilando l’azione sulla destra, da qui è bravissimo  l’attaccante del Volpiano a calciare in porta eludendo il disperato tentativo di recupero di Martinetto. 4-3.

 A partita quasi finita, quando tutte le speranze sembrano perdute e molta delusione affiora anche in tribuna,  arriva almeno il pareggio. La palla arriva ad Antoniazzi, che al limite dell’aria si gira e di prima intenzione calcia in porta, sorprendendo il portiere locale in mezzo alle gambe. 4-4 e triplice fischio che scontenta entrambe le formazioni.

 

Bellissima partita, con tantissime occasioni da rete e, da parte Alpignanese anche una notevole mole di gioco sviluppata. Il primo tempo è stato giocato benissimo dai ragazzi di mister Barile aggredendo gli avversari addirittura all’interno della loro area di rigore. Il secondo tempo altrettanto ben giocato, è stato un tiro al bersaglio continuo e anche nel terzo tempo è stata evidente la supremazia ospite. Però, se il pareggio contro il primo gruppo della Pro settimo poteva andare bene, oggi sicuramente c’e’ molto rammarico soprattutto per i tanti  gol sbagliati ma anche per la natura dei gol subiti, quasi tutti su contropiede a cui inevitabilmente ci si espone giocando e aggredendo molto alti.

 

SANDRO ANTONIAZZI (Alpignano)                                

 

ALPIGNANO – VOLPIANO 4-4  (2-2; 1-1; 1-1)

 

FORMAZIONE ALPIGNANO :

Mattiello,  Grisi,  Ferrigni, Natale, Martinetto, Antoniazzi, Tucci, Liso, Sperduto, Nelli, Costa. All. Barile.

 

RETI ALPIGNANO : Tucci, Tucci, Autogol, Antoniazzi.

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 

ALPIGNANO – VOLPIANO 4-4  (2-2; 1-1; 1-1)

Letto 2663 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta