Venerdì, 26 Aprile 2024

Beiborg, grandi ambizioni: arriva Giorgio Tallone, vicino Maurizio Bisi

SOCIETA’ - Il presidente Claudio Semperboni pensa in grande: l’ex Nichelino Hesperia sarà responsabile della Scuola calcio, proposta la direzione del Settore giovanile all’ex Bacigalupo e Pozzomaina


Era stato tre anni al Borgaretto, tre anni al Beinasco e altri due anni al Beiborg, al tempo della prima fusione poi fallita, prima del percorso che lo ha portato al Nizza, al Chisola e al Nichelino Hesperia, dove ha diretto la scuola calcio dal 2017. Ora il cerchio si chiude: nella prossima stagione, Giorgio Tallone tornerà al Beiborg, la società unita la scorsa estate dal nuovo presidente, Claudio Semperboni.

“Il mio ciclo al Nichelino Hesperia è finito - spiega Tallone - e abbiamo deciso di lasciarci in amicizia, infatti fino a fine mese continuo nel mio lavoro. Mi hanno cercato in tanti, ma il Beiborg mi ha voluto più di tutti. A settembre mi sposo, ho anche altre situazioni personali da gestire, insomma farò la mia parte ma mi dovranno aspettare un po’. Ecco, il presidente Semperboni mi ha detto di prendermi i miei tempi, a lui basta sapere che andrò lì”.

Le ambizioni della nuova gestione emergono chiaramente dallo staff societario in via di costruzione: sono operativi già da un anno Daniele Bindini, anche lui ex Nichelino Hesperia, come direttore generale e Marilena Messina, ex Chisola, in segreteria e nell’organizzazione dei tornei. Ora l’arrivo di Giorgio Tallone come responsabile della Scuola calcio, ma non finisce qui. Il prossimo dovrebbe essere Maurizio Bisi, cui è stata proposta la gestione del Settore giovanile: nei prossimi la risposta definitiva del dirigente ex Bacigalupo e Pozzomaina.

Registrati o fai l'accesso e commenta