MERCATO - Cresciuto tra Centrocampo e Mercadante, il giovane attaccante lascia le bianche casacche dopo 11 presenze in serie C e approda nella Primavera granata. A Vercelli rimane il gemello Ouseynou
“La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto l'accordo con la società Torino FC per la cessione in prestito con diritto di riscatto dell'attaccante classe 2006, Asane Sow. Ad Asane, cresciuto nel settore giovanile della Pro Vercelli, vanno il ringraziamento per la correttezza e la professionalità sempre dimostrate e i migliori auguri per il prosieguo della sua stagione sportiva”.
Con questo comunicato stampa, la Pro Vercelli ha ufficializzato il passaggio di Asane Sow al Torino, dove giocherà nel campionato Primavera 1. La carriera calcistica del giovane attaccante esterno, vissuta sempre insieme al suo gemello Ouseynou, inizia nelle società di Torino nord: prima il Centrocampo, poi Torinese, Lucento e Mercadante, dove i gemelli regalano spettacolo nel campionato Under 17, segnando quasi 90 gol (43 Ouseynou e 45 Asane) in un campionato provinciale stravinto. Uno strapotere fisico e tecnico che richiama l’attenzione della Pro Vercelli: con le bianche casacche hanno giocato nella scorsa stagione in Primavera 3, e quest’anno in Primavera 2, anche se Asane fa parte ormai stabilmente della rosa della serie C, con 11 presenze già all’attivo, ma ancora zero gol. Ouseynou invece è il miglior marcatore della Primavera, con 5 reti all’attivo.
Ora il salto nel Torino, che lo ha acquisito cessione in prestito con diritto di riscatto: ora tocca ad Asane Sow fare la differenza anche in Primavera 1, per meritarsi la conferma in maglia granata.