Sabato, 23 Novembre 2024
Lunedì, 26 Gennaio 2015 18:24

Allievi Torino - Cravero trascina il Venaria, Aprà esalta il Lascaris

Scritto da Giacomo Tonello

IL PUNTO - La vittoria del Chieri sulla Poirinese arriverà a tavolino. Grande lotta nel girone A, dove le capolista Bacigalupo e Vanchiglia dilagano, ma l'Ivest tiene il passo espugnando il campo del Pianezza.

 

GIRONE A – È l'unico girone ancora aperto negli Allievi di Torino. Bacigalupo e Vanchiglia avanzano senza problemi: la squadra di Michele Carrera rifila 7 gol al Madonna (tripletta di Germinario, doppietta per il capocanniere Fucci, già a quota 11 gol), i granata di Tony Pasciuti esagerano con il fanalino di cosa Accademia Gtt, 11-0 triplette di Sy, El Haddani e Bocchio, completate dalla doppietta di Petracca. Ma a un solo punto di distanza tiene il passo l'Ivest, che soffre sul campo di un Pianezza bello ma impreciso sotto porta, e porta a casa tre punti preziosi con il 2-1 firmato da Bancone e Muratore. Attenzione a domenica prossima: in calendario c'è Uvest-Vanchiglia, grande classica del calcio torinese che potrenne dire molto negli equilibri del girone.

GIRONE B – C'è la prestigiosa firma di Cravero nella solita vittoria del Venaria, 4-1 al Santa Rita, 18 punti in 6 gare e un rassicurante +5 sul Città di Rivoli, che comunque fa il suo vincendo 6-0 il derby con il Meroni Rivoli (Popescu, Bedino, Nigro, Gandiglio e doppio Versace). Ci sono le triplette di Cobos e Cono Genova nel 7-0 che il Collegno Paradiso impone all'Sts, mentre degna di nota è la vittoria dell'Union Valsusa sul campo del Carrara, 4-1 firmato Suppo, Allegro, Pesando e Pereno.

GIRONE C – Chiodi, Veronesi, Aprà: il Lascaris è meno brillante del solito, ma basta e avanza per battere 3-1 la Pro Collegno e mantenere la vetta a punteggio pieno. La differenza, rispetto al Venaria, è che il Pertusa si danna l'anima e tiene il passo dei bianconeri: Issarra è protagonista del 3-1 all'Olympic Collegno, la squadra di Bonasera resta così a -3 dalla vetta. Vincono anche il Vianney (Core, Dal Bo e Revello si abbattono sullo Sporting Rosta), il Lesna Gold (2-1 corsaro sull'Accademia Inter, decisiva la doppietta di Chiarenza) e il Rapid Torino (c'è il tris di Rao nel 4-1 sull'Hesperia).

GIRONE D – La notizia è che il Chieri non vince. Ma solo fino alla sentenza del giudice sportivo, perché la Poirinese è tornata in campo dopo l'intervallo con soli sei giocatori e il 3-0 arriverà a tavolino (poco per le statistiche, visto che le reti in un tempo erano state 11). Si avvicina, ma solo per ora, il Carmagnola, grazie al 7-0 al San Giuseppe Riva con la tripletta di Cravero. A ruota il Mirafiori (6-0 al Trofarello con tre acuti di Citterio) e il Nizza, trascinato da Ghanam nel 4-2 aulla Leo Chieri.

Letto 2805 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta