Mercoledì, 27 Novembre 2024
Martedì, 06 Giugno 2023 15:01

Alessandria, scelto il dopo Buonagrazia: il nuovo responsabile delle giovanili è Mario Goglia

Scritto da
Enea Benedetto e Mario Goglia Enea Benedetto e Mario Goglia

SOCIETA’ - La società ufficializza: “Mario Goglia è il nuovo responsabile del vivaio dell’Alessandria Calcio. Accanto a lui opererà in qualità di coordinatore generale Daniel Romeo”, ex direttore generale della Luese Cristo


“Una lunga esperienza prima da allenatore e direttore sportivo nei settori giovanili del calcio piemontese e successivamente da osservatore per club professionistici. Questo l’identikit di Mario Goglia, nuovo responsabile del vivaio dell’Alessandria Calcio. Accanto a lui opererà in qualità di coordinatore generale Daniel Romeo”.

Con questo comunicato stampa, l’Alessandria ha comunicato il successore di Corrado Buonagrazia, un passaggio di testimone confermato anche, via social, dal presidente Enea Benedetto: “Come noto, Corrado Buonagrazia lascerà a fine mese l'Alessandria Calcio. Ci tengo a ringraziarlo per il prezioso contributo e per le competenze che ha instillato al nostro sodalizio. Contestualmente sono molto fiero di poter presentare in società Mario Goglia e Daniel Romeo, coi quali abbiamo iniziato a porre in essere le basi del settore giovanile dell'Alessandria del futuro”.

Daniel Romeo era direttore generale della Luese Cristo, società da cui si è dimesso poche ore dopo la fine del campionato di Eccellenza e che quasi sicuramente sta cedendo il titolo di categoria all'Atletico Torino. Proprio l’Atletico Torino, nella precedente gestione del presidente Mimmo Arcella, è stata per tante stagioni la casa di Mario Goglia, che qui ha “rilanciato” il talento di Lorenzo Lucca, che era stato scaricato dal Torino e oggi gioca all’Ajax. Goglia ja poi lavorato con Mirafiori, PSG e Beppe Viola, ora il grande salto all’Alessandria.

Registrati o fai l'accesso e commenta