Lunedì, 29 Aprile 2024
Domenica, 31 Gennaio 2016 00:00

Un Volpiano inarrendevole vince sull'Alpignano Bianco (T. Alpignano in Maschera - 2005)

Scritto da

Alpignano, 30.01.2016

 
Prima giornata della seconda fase del torneo Alpignano in maschera, con protagoniste Alpignano e Volpiano.
 
Primo tempo
Nel primo tempo l'Alpignano inizia bene la partita  creando buone trame di gioco e qualche occasione, ma al 6°, su un disimpegno sbagliato, il Volpiano si porta in vantaggio. 0-1. I bianchi di casa reagiscono e dopo due minuti Tucci lascia partire un bel tiro da fuori che supera il portiere. 1-1. L'Alpignano è ora padrone del campo, Tucci sfiora più volte il raddoppio che arriva al 15° su un altro tiro da fuori. Questa volta a colpire è il sinistro di Spina. 2-1. Sempre Spina allo scadere potrebbe portare a 3 le reti per i padroni di casa, ma il tiro da buona posizione finisce fuori.
 

 
Secondo tempo
Nel secondo tempo, neanche il tempo di iniziare e sugli sviluppi di un calcio d'angolo, una corta respinta permette agli ospiti di cogliere il pareggio 2-2. Ma nuovamente la caparbietà dei padroni di casa viene premiata. Infatti già al 3° minuto la più bella azione della partita vede Tucci aprire per Spina, che dal fondo serve Liso in mezzo all'aria che di piatto insacca. 3-2. Al 6° minuto però l'ennesimo errore in fase difensiva porta l'esterno ospite a battere l'incolpevole Mattiello in diagonale. 3-3. Mister Barile vuole vincere e affianca Tucci davanti a Sperduto, ma purtroppo al 14° è il Volpiano a colpire. Rimessa laterale battuta velocemente per il n° 5 che solo in mezzo al campo ha il tempo di controllare la palla e scaricare un bolide in porta a mezza altezza. 4-3. Tucci e compagni ci provano fino alla fine ma un pò di imprecisione e un pò di stanchezza impediscono ai bianchi di casa di pervenire al probabilmente meritato pareggio. 
 
S'interrompe così dopo 16 risultati utili consecutivi la striscia positiva per i ragazzi di mister Barile, come già successo con il città di Rivoli e il Rosta non è bastato portarsi in vantaggio e offrire a sprazzi anche del buon calcio per vincere la partita. Oggi sono pesati troppo alcuni errori individuali sotto porta e soprattutto in fase di disimpegno difensivo e così è arrivata la prima sconfitta stagionale.
 
 
 Sandro Antoniazzi (Alpignano)       
 
 
 
ALPIGNANO BIANCO - VOLPIANO: 3-4 (2-1; 1-3)
RETI ALPIGNANO: pt. Tucci, Spina; st. Liso.
FORMAZIONE ALPIGNANO: 1) Mattiello 2) Sperduto 3) Nelli 4) Natale 5) Crivat  6) Liso 7) Grisi 8) Antoniazzi 9) Tucci 10) Spina.
Mister Barile.
 
Letto 3022 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta