Lunedì, 25 Novembre 2024
Venerdì, 23 Luglio 2021 17:30

Pro Eureka: Gabriele Brancato (Sisport), Davide Galotta (Lucento) e Luca Fichitiu (Crescentinese) nel motore dell’Under 15

Scritto da
Marco Miele Marco Miele

MERCATO - Come al solito, il ds Marco Miele preferisce valorizzare le risorse interne piuttosto che inserire tanti nuovi giocatori. Arrivano comunque rinforzi per tutti gli attacchi: Nicoletti (Alpignano) in Under 17, Bruni (Ciriè) in Under 16, Rinaldi (Vanchiglia) e Christian Gagliardi (Gassinosanraffaele) in Under 15


Pochi ma buoni. La Pro Eureka e il suo direttore sportivo Marco Miele rimangono fedeli alla filosofia che li contraddistingue ormai da anni: lavorare bene fin dall’attività di base per raccogliere i frutti lungo tutta la filiera delle giovanili, valorizzare le risorse interne sia in termini di allenatori che di giocatori, creare un’identità societaria e un attaccamento alla maglia capaci di regalare soddisfazioni anche in termini di risultati. Di conseguenza, anche in sede di calciomercato, cambia solo lo stretto indispensabile per rimanere al vertice del calcio regionale: tre colpi in Under 17, due in Under 16, ben sei in Under 15, nessuno nell’Under 14 di Marco Ferreri, perché i ragazzi cresciuti negli Esordienti meritano la vetrina regionale.

UNDER 17 - PRESI DAL VANCHIGLIA MARCELLO E TRIVIERI

I tre innesti nella rosa 2005 affidata ad Augusto Dotto sono il portiere Marcello e il centrocampista Trivieri, entrambi in arrivo dal Vanchiglia, e l’attaccante Nicoletti, preso dall’Alpignano.

UNDER 16 - TRA I PALO ECCO L’EX CIT TURIN ARIELLO

Un portiere e un attaccante sono i volti nuovi nella squadra 2006, che sarà allenata da Gabriele Davin: tra i pali l’ex Cit Turin Ariello; a fare gol Bruni, in uscita dal Cirié.

UNDER 15 – DIFESA DI FERRO CON GROSU, IN USCITA DA VOLPIANO

Più corposo il mercato per il gruppo 2007 di Daniele Pilone, che evidentemente aveva bisogno di maggiori ritocchi. A puntellare la difesa c’è Samuel Grosu, in arrivo dal Volpiano. Mediana tutta nuova con i tre centrocampisti Gabriele Brancato (Sisport), Davide Galotta (Lucento) e Luca Fichitiu (Crescentinese). In attacco spazio ai bomber Simone Rinaldi, ex Vanchiglia, e Christian Gagliardi, in arrivo dal Gassinosanraffaele.

Registrati o fai l'accesso e commenta