MERCATO - Dopo l’allenatore Massimo Morgia e il direttore sportivo Andrea Giannarelli, nuova avventura anche per il duttile esterno cresciuto nella Juventus
Dopo l’allenatore Massimo Morgia e il direttore sportivo Andrea Giannarelli, nella scorsa stagione in serie D con il Chieri, un altro piemontese si trasferisce alla Vigor Lamezia, società della provincia di Catanzaro che milita in Eccellenza. Si tratta di Marco Amendola, classe 2003 che ha giocato in Under 17 con la maglia del Chisola.
Ecco il post con cui la società calabrese ha accolto il giovane talento.
“Un altro giovane talentuoso si è aggregato alla squadra biancoverde già impegnata nella preparazione presso il Pino Catania di Pianopoli. Si tratta di Marco Amendola, difensore, classe 2003. Il giovane piemontese, nato a Moncalieri, è stato prima seguito dalla Juventus e poi ha proseguito la sua esperienza nel Chisola Calcio, Juventus National Academy di Vinovo, negli under 17, facendosi notare in più occasioni.
Un giovane con un alto potenziale di crescita secondo il direttore sportivo Giannarelli, grazie al suo essere duttile ed incisivo anche nel ruolo di mezzala o esterno. Amendola è ambidestro e per gli addetti ai lavori, questa dote naturale è una fortuna e dal canto suo il giovane ha già stupito per la sua capacità di calciare con naturalezza, forza e precisione con entrambi i piedi.
“Un’esperienza nuova che vivrò con tanto entusiasmo - afferma Amendola - sono nel posto giusto per continuare il mio percorso di crescita e di affermazione. Ho tanto da imparare e tanto anche da dare e spero di poterlo dimostrare presto in campo”.