Sabato, 30 Novembre 2024
Martedì, 28 Maggio 2019 12:37

Luca Stella lascia la Cbs dopo tredici anni: per l’ultima dei playout Michele Camposeo guiderà l’Under 15

Scritto da

PANCHINE - Gli allenatori rossoneri della prossima stagione: Fabrizio Spiteri Under 19, Miles Renzi Under 17, Elio Bert Under 16, Antonino Campagna Under 15 e Matteo Negro Under 14


Luca Stella lascia la Cbs Under 15, quando manca una sola partita al termine della stagione: “Dopo 13 anni alla Cbs, sapere di non essere confermato a prescindere dall’esito dei playout è difficile da accettare per tutto quello che ho fatto per la società in questi anni. Poi una serie di ulteriori incomprensioni, negli ultimi giorni, mi hanno portato a decidere di lasciare in anticipo”, si legge nel comunicato stampa diffuso dalla società.

Domenica la squadra Under 15 giocherà l’ultima partita dei playout contro l’Arquatese, consapevole che un punto basterà per la salvezza nei regionali: al posto di Stella siederà in panchina Michele Camposeo, responsabile del Settore giovanile.

Ecco come sarà l’organigramma tecnico della Cbs per la prossima stagione, all’insegna delle conferme: Fabrizio Spiteri riproverà la "caccia" al titolo regionale Under 19, Miles Renzi completa il biennio con il gruppo 2003 portandolo in Under 17, Elio Bert ricomincia dall’Under 16. Matteo Negro rimane sulla panchina dell’Under 14 già occupata quest’anno, mentre per l’annata 2005 nella categoria Under 15 viene promosso Antonino Campagna, che nella stagione in via di conclusione ha allenato il primo gruppo di Esordienti 2006.

IL COMUNICATO STAMPA DELLA CBS

“Dopo tredici stagioni, di cui nove da allenatore, Luca Stella lascia la CBS Scuola Calcio. La decisione del mister è maturata con una partita da giocare ancora in calendario per i suoi Giovanissimi 2004 (girone playout U15 Regionali), ma già consapevole della decisione della società di non confermarlo per la prossima stagione.

«Prendo questa decisione con le lacrime agli occhi, ma era inevitabile. Quest’anno, dopo essere stati ripescati nei regionali a fine agosto, ci sono stati alti e bassi ma questo io l’avevo preventivato. La squadra però ha dato e sta dando il massimo, e nel girone playout serve ancora solo un punto per mantenere la categoria. Sono sicuro che ci riusciranno, per loro stessi e magari un po’ per me. Sono un buon gruppo, hanno lottato tutto l’anno e se lo meritano. Dopo 13 anni alla CBS, sapere di non essere confermato a prescindere dall’esito dei playout è difficile da accettare per tutto quello che ho fatto per la società in questi anni. Poi una serie di ulteriori incomprensioni, negli ultimi giorni, mi hanno portato a decidere di lasciare in anticipo. Comunque sia, spero si tratti solo di un arrivederci».

Stella è stato un uomo della CBS in tutto e per tutto, sia da giocatore che da allenatore, e ha rappresentato i valori positivi della società trasmettendoli a tutte le squadre allenate. A lui va il ringraziamento e l’affetto di tutta la società e dei suoi componenti, per questi anni di lavoro e di amicizia".

Ultima modifica il Martedì, 28 Maggio 2019 15:01

Registrati o fai l'accesso e commenta