Lunedì, 25 Novembre 2024
Sabato, 17 Settembre 2016 01:26

La Biellese – Artiglia è una meraviglia anche in Prima squadra. Ariezzo: “Per me una gioia immensa”

Scritto da

L’attaccante classe ’99 segna ancora una volta in Coppa Italia di Eccellenza e permette ai bianconeri di battere l’Alicese e passare il primo turno

Protagonista indiscusso del quadriennio giovanile dell’annata ’99, Edoardo Artiglia ha segnato valanghe di gol, sfornato giocate da stropicciarsi gli occhi e vinto il titolo regionale Allievi fascia B con la Junior Biellese nel 2015. Eppure qualcuno ha sempre storto il naso sulle prestazioni del fantasista col numero 10. “E’ troppo leggero per una Prima squadra”; “Corre poco”;  “E’  svogliato e non si sacrifica, in Prima squadra farà poca strada”. Questi i commenti dei più critici su un giocatore che sta invece dimostrando coi fatti di poter fare la differenza anche tra i grandi. Dopo aver segnato alla prima partita ufficiale de La Biellese a fine agosto (gol dopo 7’ dall’ingresso in campo), il classe ’99 ha replicato nella terza giornata di Coppa Italia Eccellenza segnando contro l’Alicese nel 2-0 che ha premesso alla squadra di Andrea Roano di superare  il primo turno.

Inevitabile la soddisfazione di Davide Ariezzo, allenatore di Artiglia nel biennio Allievi della Junior Biellese, e suo primo estimatore. Il tecnico ex Santhià sta raccogliendo soddisfazioni ancora maggiori rispetto al trionfo regionale di due anni fa, con i suoi terribili ’99 che si stanno dimostrando all’altezza di una Prima squadra di qualità come La Biellese. “Peccato non essere stato presente alla partita – confessa Ariezzo - Edoardo sta facendo molto bene, contro l’Alicese ha regalato magie e segnato un gol alla Artiglia. Tra l’altro al 70’ è stato sostituito e al suo posto è entrato Samarotto (altro super ’99, ndr). Per me è una gioia immensa”.

Ultima modifica il Sabato, 17 Settembre 2016 01:56

Registrati o fai l'accesso e commenta