Sabato, 23 Novembre 2024
Domenica, 24 Aprile 2016 17:23

Giovanissimi fascia B regionali - Traguardo storico per l'Accademia Borgomanero. Tavasci: "Realizziamo un sogno"

Scritto da Redazione

GIRONE 2 - I novaresi battono 2-0 il Borgaro e si qualificano alle fasi finali con due giornate di anticipo: è la prima volta per una squadra del Settore giovanile. Il tecnico: "Ora ci aspettano partite intensissime, e già poterle giocare è una grande soddisfazione. Ma non abbiamo la pancia piena, anzi, ci siamo ingolositi”.

ACCADEMIA BORGOMANERO-BORGARO 2-0
RETI: pt 17’ Harca, 29’ Bonomini

L’Accademia Borgomanero si qualifica alle fasi finali con due giornate di anticipo. La squadra di Emanuele Tavasci batte 2-0 il Borgaro portando a 9 i punti di distacco sul Caselle e blindando quindi il secondo posto nel girone 2. E per la società dell’Accademia Borgomanero si tratta della prima squadra di Settore giovanile a disputare le fasi finali regionali, aspettando magari di fare doppietta nel caso i Giovanissimi superino il Lucento nello spareggio di mercoledì. Il match contro il Borgaro viene deciso già nella prima frazione: al 17’ colpo di testa vincente di Harca dopo punizione di Medina e al 29’ straordinario colpo balistico di Bonomini che segna su punizione da circa 30 metri.

Inevitabilmente soddisfatto, Emanuele Tavasci commenta la gara e la stagione: “La partita è stata condizionata dal vento. Nel primo tempo ce l’avevamo a favore e ne abbiamo approfittato giocando bene in attacco. Nella ripresa invece il Borgaro ha avuto più occasioni, ma noi siamo stati bravi a difenderci con ordine, con Fornara decisivo in due circostanze. Per la stagione, posso ritenermi molto soddisfatto, oggi realizziamo un sogno perché era già un miracolo esserci qualificati ai regionali. E’ un traguardo meritato per impegno e crescita. La società è sempre stata presente, il direttore sportivo in primis, e ci ha lasciato lavorare con serenità. Nonostante assenze importanti come quella di Ghiotti, siamo riusciti a trovare con continuità la via del gol mandando tutti a segno tra centrocampisti e attaccanti. Sono felicissimo di essere in una società che punta molto sul Settore giovanile e che vuole sempre migliorarsi. Ora ci aspettano partite intensissime, e già poterle giocare è una grande soddisfazione. Ma non abbiamo la pancia piena, anzi, ci siamo ingolositi”.

VERDETTI GIRONE 2
QUALIFICATE ALLE FASI FINALI: LUCENTO e ACCADEMIA BORGOMANERO

Registrati o fai l'accesso e commenta