Giovedì, 31 Ottobre 2024
Martedì, 22 Febbraio 2022 17:50

Cirié e Nicola Di Biase, un amichevole addio dopo 7 anni di collaborazione

Scritto da
Nicola Di Biase Nicola Di Biase

SOCIETA’ - Lascia il responsabile del settore giovanile: “Nessun problema, semplicemente, dopo tanti anni, ho bisogno di cambiare aria e ricominciare da un’altra parte. Orgoglioso di quanto costruito in questo percorso, auguro a chi mi succederà di fare sempre meglio”


Dopo ben 7 anni di collaborazione, si dividono le strade del Cirié e di Nicola Di Biase, che nella società neroazzurra ha ricoperto un po’ tutti i ruoli dirigenziali: responsabile della scuola calcio, direttore sportivo, direttore generale e, nell’ultima stagione, responsabile del settore giovanile, con una delega più specifica visto l’ingresso in società di Luciano Franco per occuparsi della scuola calcio. “Ma ci tengo subito a specificare - chiarisce lo stesso Di Biase - che non c’è nessun problema con il Cirié e tanto meno con Luciano, che è un amico e con cui continuerò a collaborare nei prossimi mesi, per tutto quello di cui possa aver bisogno. Semplicemente, dopo tanti anni, ho bisogno di una nuova avventura, di nuovi stimoli, insomma di cambiare aria e ricominciare da un’altra parte. Fortunatamente qualche proposta mi sta arrivando…”

In questo lungo periodo, Nicola Di Biase ha dato un contributo fondamentale alla crescita del Cirié: “È stato un percorso bellissimo - spiega - di cui sono molto orgoglioso. Siamo riusciti a portare tutte le squadre giovanili nei regionali, abbiamo una Prima squadra giovanissima e con tanti giocatori cresciuti da noi, qualche ragazzo l’abbiamo mandato nel professionismo. Penso che difficilmente potevamo fare di più, anche se ovviamente auguro al presidente Savant e a chi mi succederà di fare sempre meglio, perché se lo meritano loro e se lo merita questa bellissima società, cui rimarrò sempre legato. Ma cambiare e rinnovarsi fa parte del percorso di vita, farà bene a tutti”.

Maggio riserbo sulla nuova avventura: “Sto parlando con alcune società - chiude Di Biase - e penso che nel giro di un paio di settimane saprò qualcosa di più sul mio futuro…”

Ultima modifica il Mercoledì, 23 Febbraio 2022 09:46

Registrati o fai l'accesso e commenta