Mercoledì, 27 Novembre 2024
Mercoledì, 10 Luglio 2024 17:40

Chisola / Mercato - Solo stelle: Edoardo Messina e Flavio Curri in U17, Francesco Argenta e Simone Fassino in U15

Scritto da
Flavio Curri, Stefan Petkov, Lorenzo Cavazza e Francesco Argenta Flavio Curri, Stefan Petkov, Lorenzo Cavazza e Francesco Argenta

CHE QUALITA' - Due ex Asti anche in Under 16, il difensore esterno Lorenzo Cavazza e l’attaccante Stefan Petkov. Under 14, arrivano dal Torino il difensore Pietro Tuninetti e l’attaccante Mattia Martinengo


Pochi ma buoni. È un mercato “proverbiale” quello promosso da Alberto Gerini, responsabile del settore giovanile del Chisola per le tre categorie U17, U16 e U15, e da Denis Sanseverino, responsabile della scuola calcio e anche dell’U14. “È un periodo molto intenso da tutti i punti di vista - spiega Gerini - ma abbiamo costruito delle ottime rose, confermando i nostri giocatori e poi inserendo i giusti tasselli. Per questo devo ringraziare la società per il sostegno e in particolare Alessandro Locandro, che mi ha dato una grossa mano”.

UNDER 17 - IL BOMBER EX ASTI AL POSTO DI MANDUCA, PASSATO NEL PROFESSIONISMO

Nella rosa dei 2008 (che ha vinto il titolo regionale Under 16), affidata a Fabio Moschini, ci sono solo due volti nuovi: l’attaccante Edoardo Messina, che nella scorsa stagione ha segnato più di un gol a partita con la maglia dell’Asti, chiamato al non facile compito di sostituire Gustavo Manduca, passato allo Spezia; e il tuttocampista Flavio Curri, anima dell’Alpignano, con ben 14 reti all’attivo nello scorso campionato regionale.

UNDER 16 - TRA I PALI, AL POSTO DI ROSTAGNO, C’E’ LORENZO ODORICO

Poker di rinforzi per la squadra 2009 di Luca Mezzano. Due arrivano ancora da Asti, sono il difensore esterno Lorenzo Cavazza e Stefan Petkov, altro bomber dalla media realizzativa impressionante. Tra i pali, per sostituire Alberto Rostagno che è passato alla Juventus, è stato scelto Lorenzo Odorico della Cheraschese. A puntellare la difesa ecco Francesco Scaglia, in uscita dal Volpiano Pianese.

UNDER 15 - IN DIFESA ECCO GHIO, SORACE E ZULLO

È l’allenatore Nino Lopreiato la prima novità nei 2010, nella rosa a sua disposizione ci sono 5 inserimenti. La difesa è stata rifondata con Lorenzo Ghio (Giovanile Centallo), Pietro Sorace (Bra) e Federico Zullo (Pro Collegno). Poi due autentiche bombe: in mezzo al campo arriva Francesco Argenta dal Torino, in attacco torna Simone Fassino dalla Juventus.

UNDER 14 - DAL LASCARIS ECCO LASTELLA E D’AMBROSIO

“Partivamo da una base molto forte - spiega Sanseverino - perché il gruppo 2011 di Roberto Grasso, confermato in panchina, era già molto competitivo. Alla sua squadra abbiamo aggiunto tre elementi del cosiddetto secondo gruppo, ovvero l’esterno Leonardo Brancaccio, la mezzala Simone Ielo e il centrocampista Lorenzo Barberio, più 5 giocatori nuovi che potrebbero diventare 6 con un altro attaccante molto forte, che se non andrà al Torino verrà da noi”.

Due dei nuovi inserimenti sono in uscita dal Torino, ovvero il difensore centrale Pietro Tuninetti e l’attaccante Mattia Martinengo. Si aggiungono il portiere Simone Lastella, ex Lucento che è stato provato anche dalla Juventus, e il terzino sinistro Riccardo Panariello, ex Lascaris. Un discorso a parte lo merita un altro ex bianconero, il centrocampista tutto dribbling Giorgio D’Ambrosio, che arriva dalla rottura del crociato e sarà disponibile, realisticamente, da dicembre.

Ultima modifica il Mercoledì, 10 Luglio 2024 19:31

Registrati o fai l'accesso e commenta