Sabato, 23 Novembre 2024
Giovedì, 03 Ottobre 2024 12:21

Valzer di allenatori a Chieri: Augusto Palazzesi in Under 17, Michele Ricco in Under 19 nazionale

Scritto da
Daniel Bresciani Daniel Bresciani

PANCHINE - L’ex Carrara, appena sostituito da Rino Vanacore in Promozione, prende il posto di Daniel Bresciani, che è andato alla Luese Cristo Alessandria di Eccellenza. Il gruppo 2008 affidato all’ex tecnico di Atletico Torino e Bacigalupo


Chieri, Carrara, Luese Cristo Alessandria e anche Bacigalupo. Società sorelle, che fanno capo alla stessa proprietà (impersonata da Claudio Bello e Marco Palmiere), protagoniste in settimana di un clamoroso scambio di allenatori.

La mossa iniziale è stato il passaggio di Rino Vanacore, imbattuto e capolista dopo tre giornate con l’Under 17 del Chieri, alla prima squadra del Carrara 90, in Promozione, al posto del dimissionario Michele Ricco (qui l’articolo). Per sostituire Vanacore, è stato scelto Augusto Palazzesi, allenatore esperto e carismatico che nelle ultime stagioni ha lavorato tra Atletico Torino e Bacigalupo. Ma a Chieri, sistemata una panchina, se n’è subito liberata un’altra, perché Daniel Bresciani, finora guida tecnica dell’Under 19 nazionale, è stato scelto per la Luese Cristo Alessandria, ambiziosa società di Eccellenza, al posto del tecnico Ernesto Gabriele (che ha chiuso la scorsa stagione, guarda caso, proprio a Chieri). Per chiudere il cerchio, chi è andato alla Juniores nazionale del Chieri? Michele Ricco, ex Carrara. E tutto torna.

Ultima modifica il Giovedì, 03 Ottobre 2024 12:23

Registrati o fai l'accesso e commenta