Lunedì, 25 Novembre 2024
Martedì, 13 Giugno 2023 22:51

Chieri, la nuova figura di riferimento sarà Alberto Gusella: “Idee chiare: vogliamo confermare tutti e rimanere al Rosato”

Scritto da

SOCIETA’ - Cambio di proprietà in corso, un pool di imprenditori (non solo Claudio Bello e Marco Palmiere, usciti negli scorsi giorni) sta subentrando a Stefano Sorrentino. A rappresentarli l’ex direttore sportivo di Chisola e Pro Vercelli: “Prioritario rimanere a Chieri, ne stiamo parlando con la proprietà. E vogliamo confermare Cerutti, Canavese, Di Luca e tutti gli altri”


Sarà Alberto Gusella la figura di riferimento del nuovo Chieri, che saluta Stefano Sorrentino ma non ha nessuna intenzione di rivoluzionare la struttura operativa della società: “Il nostro obiettivo è cambiare il meno possibile, sia per la stima che nutriamo nei confronti dei dirigenti e degli allenatori che hanno lavorato finora, sia per la tempistica in cui ci troviamo ad operare” spiega l’ex direttore sportivo di Chisola e Pro Vercelli.

Ieri si è tenuta la tanto attesa riunione con gli addetti ai lavori, che doveva chiarire il futuro della società chierese, cui ha presenziato in prima persona Stefano Sorrentino (che, nell’occasione, avrebbe annunciato il suo passo indietro e chiesto ancora qualche giorno di pazienza, ma vige la regola del “no comment”). La notizia più importante arriva però fuori dall’incontro, perché Alberto Gusella ha deciso di uscire allo scoperto: “La società sta cambiando proprietà, ci sarà un pool di imprenditori importanti a sostenere il Chieri, al di là di quelle che saranno le cariche. Dal punto di vista sportivo le idee sono chiare: vogliamo confermare chi quest’anno ha lavorato con professionalità e valorizzare le persone di Chieri, penso a Omar Cerutti, Andrea Canavese, Mirko Di Luca e tutti gli altri”. Per la Prima squadra, invece, il nome che circola è quello di Fabio Nisticò.

Il nodo centrale è e rimane il futuro dell’impianto sportivo Rosato, la casa del Chieri che è rimasta in gestione all’ex presidente Luca Gandini. Anche su questo punto Gusella è categorico: “Il Chieri deve rimanere a Chieri, non c’è altra soluzione. Per questo stiamo parlando con chi di dovere per trovare la quadratura del cerchio”.

Ultima modifica il Martedì, 13 Giugno 2023 23:06

Registrati o fai l'accesso e commenta