Domenica, 24 Novembre 2024
Giovedì, 07 Aprile 2022 19:39

C’è l’accordo tra il Lascaris e Rino Vanacore. Su Andrea Mirasola c’è la concorrenza di Chieri e Volpiano

Scritto da
Rino Vanacore e Cristian Balice Rino Vanacore e Cristian Balice

PANCHINE - Inizia a definirsi l’organigramma tecnico bianconero, con Cristian Balice che si concentrerà sul ruolo di direttore sportivo. Probabile la conferma di Massimo Ricardo, Roberto Pepe e Luca Meschieri


Erano amici ma avversari sul campo, in questa foto con le maglie logate Bra e Lascaris postata proprio oggi su Facebook. Continueranno ad essere amici anche nella prossima stagione, ma indosseranno tutti e due la divisa bianconera. È ormai deciso il futuro di Rino Vanacore, che ha accettato la corte di Cristian Balice e allenerà il Lascaris nella stagione 2022/2023, probabilmente sulla panchina dei 2007, nella categoria Under 16.

Il nuovo organigramma tecnico è ancora in fase di definizione, com’è ovvio in questo periodo “caldo” della stagione. Le certezze sono che Balice (che ha già vinto il suo girone con l’Under 17 e non ha nessuna intenzione di fermarsi qui) libererà uno slot in panchina e si concentrerà solo sul ruolo di direttore sportivo. L’intenzione della società è confermare gli allenatori attualmente in carica - Massimo Ricardo, Roberto Pepe e Luca Meschieri - magari con qualche scambio di annate.

Ma c’è un’altra pista da tenere sotto stretta osservazione, quella che porta ad Andrea Mirasola, bandiera del Pozzomaina che, dopo il doloroso tira e molla della scorsa estate, sembra pronto a cambiare aria. Il Lascaris ci ha fatto più di un pensierino, ma in pressing ci sono anche il Chieri (dove sarà prima da definire la nuova struttura dirigenziale del Settore giovanile nella nuova gestione capitanata da Stefano Sorrentino) e soprattutto il Volpiano, sempre più ambizioso sotto la guida di Lorenzo De Simone. Vanacore al Lascaris è ormai una certezza, sul futuro di Mirasola c’è ancora un bel punto di domanda.

Registrati o fai l'accesso e commenta