UNDER 15 - Il torneo, dedicato alla memoria del papà di un giocatore dei 2011 recentemente scomparso, inizia già domani mattina con la sfida tra i padroni di casa di Danilo Rossi e il San Maurizio. Semifinali in programma sabato 17 gennaio, le finali domenica 18 gennaio
In attesa della ripartenza dei campionati, le migliori squadre Under 15 dei campionati provinciali di Torino si sono date appuntamento al parco Einaudi di San Mauro, per la prima edizione del Memorial Renzo Vargiu. Un torneo non solo di alto livello tecnico, ma dal profondo valore affettivo, dedicato alla memoria del papà di un giocatore dei 2011 recentemente scomparso.
“La battuta sempre pronta. La voglia di ascoltare tutti. La grandissima passione per il calcio, la grande capacità di sdrammatizzare ogni situazione. Renzo era un punto fisso”. Così si legge sui social dell’Autovip San Mauro, società che ha deciso di dar seguito alle parole con i fatti, organizzando un torneo che permetta di ricordare Renzo Vargiu nel modo più bello, con i ragazzi in campo a inseguire l’amato pallone.
“Ci tenevamo molto - spiega Gigi Milazzo, vicepresidente dell’Autovip San Mauro - perché Renzo era una persona speciale e la sua famiglia merita tutta la nostra vicinanza. Parlando di calcio, siamo molto contenti di aver ricevuto le adesioni di tutte o quasi le migliori squadre classe 2011 del panorama torinese, che ringraziamo per la fiducia che ci hanno concesso. Sarà una sorta di anticipazione della fase finale e alcune di queste squadre si ritroveranno, nella prossima stagione, a confrontarsi nei regionali. Speriamo di esserci anche noi, intanto vogliamo toglierci qualche soddisfazione anche nel torneo di casa. Vincere aiuta a vincere, non dobbiamo dimenticarlo mai”.
"Questo torneo - conclude Milazzo - si inserisce nel nostro progetto di sviluppo del settore giovanile, che vuole crescere attorno alle potenzialità già esistenti e ne vuole sviluppare di nuove. Il direttore Michele Camposeo e il resto del gruppo di lavoro sono all’opera per rinforzare e valorizzare tutte le nostre squadre".
Si comincia già domani mattina, con la sfida tra i padroni di casa di Danilo Rossi (qui la sua recente intervista) e il San Maurizio. A seguire, in campo Academy Bacigalupo-Beiborg, Academy Lascaris-Pecetto e Olympic Collegno-Academy Vanchiglia. Domenica finirà la fase a gironi, mentre nel prossimo week end sono in programma semifinali e finali. Insomma, spettacolo assicurato.
1° MEMORIAL RENZO VARGIU
FASE ELIMINATORIA
Girone A: Autovip San Mauro, Academy Bacigalupo, San Maurizio, Beiborg
Girone B: Olympic Collegno, Academy Lascaris, Academy Vanchiglia, Pecetto
Sabato 10 gennaio
9.45 Autovip San Mauro-San Maurizio
10.40 Academy Bacigalupo-Beiborg
11.35 Academy Lascaris-Pecetto
12.30 Olympic Collegno-Academy Vanchiglia
14.30 Academy Bacigalupo-Autovip San Mauro
15.25 Academy Lascaris-Olympic Collegno
16.20 San Maurizio-Beiborg
17.15 Academy Vanchiglia-Pecetto
Domenica 11 gennaio
9.45 Beiborg-Autovip San Mauro
10.40 Pecetto-Olympic Collegno
11.35 San Maurizio-Academy Bacigalupo
12.30 Academy Vanchiglia-Academy Lascaris
FASE FINALE
Sabato 17 gennaio
9.45 Semifinale 1 - 1° gruppo A-2° gruppo B
10.40 Semifinale 2 - 1° gruppo B-2° gruppo A
Domenica 18 gennaio
16.00 Finale 3°/4° posto - Perdente semifinale 1-Perdente semifinale 2
16.55 Finale 1°/2° posto - Vincente semifinale 1-Vincente semifinale 2
https://giocaacalcio.it/index.php/foto-tornei-campionati-scuola-calcio/san-mauro-vargiu#sigProId3610d409c1
SPONSOR UFFICIALI




