PANCHINE - Con Elio Bert saldo in prima squadra, per il gruppo 2009 c’è l’esperto allenatore ex Pinerolo, Cbs e Lascaris. Per l’Under 16, le voci parlano del tecnico in uscita dal Vinovo Sport Events. Soluzioni interne con Sebastiano Zurlo in U15 e Salvatore Agnello in U14
Tante novità sulle panchine del Nichelino Hesperia, che si prepara alla stagione 2025/2026 con rinnovata ambizione. Le scelte che stanno facendo il direttore generale Damiano Zurlo e il responsabile del settore giovanile Nicola Sgueglia sono tutte di alto livello, come è normale per una società ormai piazzata stabilmente dietro le big.
La prima notizia è il definitivo “salto” in prima squadra di Elio Bert, subentrato in corsa in questa stagione e confermatissimo per la prossima. Il gruppo 2009, che Bert sta comunque portando al termine dell’annata, nella categoria Under 17 sarà preso da Carlo Barberis, allenatore di grande curriculum - Venaria, una lunga permanenza a Pinerolo, Cbs e Lascaris - che quest’anno era alla Pinerolese. Se questo affare è ormai concluso, per quanto riguarda l’Under 16 ci sono solo delle voci, che portano verso Davide Carulli, per ora all’Under 15 del Vinovo Sport Events: la fumata bianca è attesa per i prossimi giorni.
Soluzioni interne, invece, per le due annate di Giovanissimi. Sebastiano Zurlo è confermato con il gruppo 2011, con cui completerà il biennio nella categoria Under 15. Per l’Under 14 la scelta è ricaduta su Salvatore Agnello, che era all'Under 16 NH10042, la seconda matricola dei biancorossi.