TUTTI I COLPI - Come al solito scoppiettante il mercato bianconero, orchestrato da Cristian Balice per Juniores e Allievi, e da Christian Bellanova per le due squadre di Giovanissimi. Per quattro giocatori andati nel professionismo (Spina, Cordero, Cammarata e Levizzari), arrivano Cristiano Scaglia (2011) dalla Juventus e un poker dal Torino: Camillo De Tiberis e Diego Osita Ikeh (2010), Riccardo Redento ed Eugenio Acerbi (2012)
UNDER 19 - ODELLO E DE LORENZIS, COPPIA D’ATTACCO DAL BORGARO NOBIS
Tantissime novità nella rosa della Juniores, con ben 13 ingressi. Nuovi di zecca i portieri: torna in bianconero Alessandro Coroama, nell’ultima stagione ad Alba, che si contenderà il posto con Mattia Vendemiati, ex Cbs. Nel pacchetto difensivo ci sono Daniel Falvo dal Volpiano Pianese, Simone Miceli dall’Alpignano e Michael Oseye dal Chieri. Dai vicini di casa biancoazzurri arrivano anche due centrocampisti, Luca Morlano e Dennis Russo, in un reparto cui si aggiungono Diego Colosimo dallo Spazio Talent Soccer e Dominic Manco, ancora dalla Cbs. Il terzo colpo dai rossoneri è un attaccante, Masi, uno dei quattro giocatori offensivi entrato in squadra: gli altri sono Alex Odello e Leonardo De Lorenzis, entrambi dal Borgaro Nobis, e Tommaso Paletto dal Chisola.
UNDER 17 - DUE DIFENSORI DALLA SISPORT, LORENZO ATTISANI ED EMANUELE VIOLA
Rinforzi in tutti i reparti anche per la squadra classe 2009, che sarà allenata dal campione in carica della categoria a livello nazionale, Maurizio Cocino. In porta spazio ad Andrea Suino dal Volpiano Pianese, in difesa entra la coppia ex Sisport composta da Lorenzo Attisani ed Emanuele Viola. Due anche i colpi dal Pianezza, il centrocampista Lorenzo Scalenghe (per lui è un ritorno in bianconero) e l’attaccante Marco Braga, 19 gol nello scorso campionato regionale. Hanno superato quota 20 gli altri due nuovi bomber, che completano un tridente offensivo da urlo: si tratta di Andrea Canova, ex Pro Settimo, e Francesco Giuranna, secondo arrivo dal Volpiano Pianese.
UNDER 16 - ANDREA MOLINO TORNA DALLA PRO VERCELLI
La rosa dei 2010, affidata al fedelissimo Luca Meschieri, ha subito maggiori ritocchi nel reparto arretrato, a partire dalla porta: a contendersi la maglia numero 1 ci sono Camillo De Tiberis, in uscita dal Torino, e Tommaso Celli, dal Vinovo Sport Events. Starà a loro non far rimpiangere Samuele Cordero, passato nel professionismo con il Torino. Nel pacchetto dei difensori entrano Cristiano Latella dal Borgaro Nobis e Christian Restivo dalla Cbs, mentre è un esterno Federico Puntorno, preso dallo Spazio Talent Soccer. Dopo una stagione alla Pro Vercelli, torna a vestire la maglia bianconera il centrocampista Andrea Molino. È un trequartista Roberto Ferroni, ex Cenisia, mentre il secondo colpaccio dal Torino è l’attaccante Diego Osita Ikeh. Il nuovo bomber prenderò il posto di Lorenzo Cammarata, che giocherà l’Under 16 nazionale con la maglia del Bra.
UNDER 15 - DA ALPIGNANO PRESI ANCHE RICCIARDI, VITROTTI E POCCHIOLA
Ben 10 rinforzi per la squadra 2011 di Davide Domizi, che punta deciso a quel titolo regionale solo accarezzato nella stagione da poco conclusa. Ben quattro giocatori arrivano da Alpignano, si tratta dei difensori Marco Ricciardi e Diego Vitrotti, del centrocampista Davide Pocchiolla e il bomber Nicolò Massa Bova, un vero e proprio centravanti di peso che va a sostituire Simone Levizzari, che è passato nel professionismo con la maglia del Torino. Dal Chisola, invece, sono stati presi il portiere Alessandro Nocarino, il centrocampista Lorenzo Barberio e l’attaccante esterno Lorenzo Solej. E ancora, arrivano dalla Pro Collegno il difensore Mattia Crippa e l’attaccante Gabriele Borelli, che completa un reparto offensivo da sogno. Ciliegina sulla torta, arriva direttamente dalla Juventus Cristiano Scaglia, pronto a fare la differenza in mezzo al campo.
UNDER 14 - ARRIVANO DALL’STS ANDREA BAFUNNO E FRANCESCO CASCONE.
Settebello di novità nella squadra classe 2012 affidata a Daniele Martinelli, ex giocatore professionista, unico allenatore nuovo nello staff bianconero. In copertina ci sono i due arrivi da Torino, entrambi centrocampisti: si tratta di Riccardo Redento ed Eugenio Acerbi, pronti a prendere in mano la squadra. La zona nevralgica del campo è quella ha ricevuto maggiori attenzioni sul mercato, qui giocano anche Matteo Girotto, ex Lucento, e Omar Dieye, preso da Alpignano insieme al difensore Edoardo Gariglio. A completare le novità, due talenti dello Spazio Talent Soccer come l’esterno Andrea Bafunno e l’attaccante Francesco Cascone.