Sabato, 11 Gennaio 2025
Lunedì, 16 Dicembre 2024 16:34

Under 14 regionali / Report - Torna a vincere l'Accademia Borgomanero, il Suno insegue; prova di forza della Sisport, goleada del Cenisia

Scritto da

IL PUNTO SULLA 7^ GIORNATA - Il Suno continua a stupire e resta in scia all'Accademia Borgomanero, solo un pari per il Baveno contro il Bulè Bellinzago. Vittoria convincente della Volpiano Pianese, punti importanti in chiave salvezza per il Settimo. Pareggio tra Vanchiglia e Lucento, mercoledì in caso di vittoria il Pinerolo potrebbe allungare in classifica; frena la Giovanile Centallo, il Bra non sbaglia e si avvicina. La Sisport fa la voce grossa contro l'Asti e si prepara al meglio per il recupero di sabato sul campo del Derthona Fbc.


 

GIRONE A

Dopo il pareggio della scorsa giornata, l'Accademia Borgomanero ritrova subito la vittoria in trasferta contro il Città di Cossato e resta in testa alla classifica; in scia ai rossoblù c'è il Suno, che centra il secondo successo consecutivo in virtù del 5-2 inflitto alla Biellese. Bene anche la NovaRomentin, che si impone di misura sui Diavoletti grazie al gol di Campani, e la Fulgor Chiavazzese, che vince 1-3 in casa della Virtus Vercelli; primi 3 punti in campionato per il Futurogiovani, che festeggia al termine di uno spettacolare 4-3 contro il San Giacomo Novara. Fermati sul pari Baveno e Juve Domo: i lacuali non vanno oltre l'1-1 con il Bulè Bellinzago, stesso risultato per i granata con il Banchette Colleretto.

 

GIRONE B

Continuano a macinare punti le prime della classe, ovvero Lascaris e Pro Eureka: i bianconeri non sbagliano contro il Quincitava e si impongono per 3-1, più netto il successo dei blucerchiati che vincono 6-0 contro la Rivarolese. Sul terzo gradino del podio c'è la Volpiano Pianese, che travolge 8-1 l'Atletico CBL; successo importante per il Borgaro, che espugna per 1-2 il campo dell'Aosta Calcio 511. Bene le valdostane Charvensod, che cala il poker con il Ciriè, e Aygreville, che conquista la prima vittoria in campionato in virtù dell'1-0 rifilato al Pianezza. Successo importante, infine, per il Settimo: i viola di Isaia con un gol per tempo battono il River Plaine ed escono dalla zona retrocessione.

 

GIRONE C

Finisce in parità il big match tra Vanchiglia e Lucento: al vantaggio ospite firmato su rigore da Alvarado risponde Giarratana per i padroni di casa. Di questo pareggio potrebbe approfittare il Pinerolo, in campo mercoledì 18 dicembre in casa del Pozzomaina: in caso di vittoria i biancoblù si porterebbero a +4 in classifica sulle inseguitrici. Continua il periodo negativo del Chieri, che incassa la quinta sconfitta di fila contro la Pro Collegno; dopo tre turni il Caselette ritrova il successo con il 3-1 casalingo contro lo Spazio Talent, vince anche l'Alpignano contro la Bruinese. Chiudiamo con il Cenisia, che dilaga tra le mura amiche contro il Beiborg imponendosi con un roboante 16-0.

 

GIRONE D

Prima frenata per la Giovanile Centallo, che dopo 6 vittorie consecutive non va oltre l'1-1 sul campo della Saviglianese; ne approfitta il Bra, che accorcia le distanze in classifica in virtù dello 0-2 in casa del PancalieriCastagnole. Non sbagliano nemmeno il Fossano, vittorioso per 1-3 a Busca, e il Morevilla, che supera l'Area Calcio; l'Alba Calcio espugna di misura il campo del Bisalta grazie alla rete di Galiffi ad inizio ripresa, più rotondo il successo della Cheraschese sul Salice: i lupi di Carena si impongono per 9-0 trascinati da un Margherone in stato di grazia che sigla ben 6 reti.

 

GIRONE E

Il Chisola si ritrova momentaneamente da solo in testa alla classifica: i vinovesi non falliscono la trasferta in casa della Capriatese e si impongono per 2-4. La Sisport si aggiudica il big match contro l'Asti imponendosi per 3-1, e in caso di vittoria nel recupero contro il Derthona Fbc (in programma sabato 21 dicembre) aggancerebbe il Chisola al primo posto del girone. Continua il periodo d'oro della Sca Asti, che batte anche il PSG e si porta a sole due lunghezze dai cugini; il Derthona cala il poker in casa della Virtus Cenisia, vittoria larga per l'Accademia Casale che batte 8-2 il Carrara. Al San Luigi Santena basta la rete di Molner per avere la meglio sul Rebaudengo, il solito Gillardo sigla una tripletta e trascina l'Acqui alla vittoria per 2-3 in casa della Torinese.

Registrati o fai l'accesso e commenta