Mercoledì, 27 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 4336

Giovedì, 29 Novembre 2018 17:07

Simone Sbriccoli, professione cecchino: parla il bomber del Cbs

Scritto da

INTERVISTA- 18 gol stagionali e nessuna intenzione di fermarsi: Sbriccoli, l'uomo più in forma del Cbs va alla rincorsa del titolo, nel segno di Hazard.


Simone Sbriccoli, il giocatore che sta cannibalizzando la classifica marcatori dell’Under 17 regionale, si racconta a 11 giovani, con in testa la volata nel girone C. 

Capocannoniere non solo del tuo girone, ma di tutto l'Under 17, sembra che tu non voglia mai smettere segnare, domenica altri due gol: insomma, un gran momento di forma. Qual è il segreto per essere così decisivo?

Nessun segreto in particolare, ma è chiaro che se un giocatore si trova nella condizione di poter segnare molte volte il merito è della squadra che costruisce le occasioni. Sono fortunato a far parte di una squadra che, nonostante abbia subito cambiamenti a livello di organico rispetto all’anno è scorso, è molto affiatata e competitiva e d'altronde quando ti trovi bene con i compagni è tutto più facile.

18 gol in 11 partite, media alla Cristiano Ronaldo. A proposito, qual è il giocatore a cui ti ispiri di più?

Un giocatore che ammiro molto è Eden Hazard, numero 10 del Chelsea. Il suo dribbling, la sua velocità e l’impatto che ha sul gioco lo rendono un calciatore spettacolare, difficilissimo da imitare ma sicuramente da prendere come esempio.

Il Cbs ora è a -6 dalle due capolista Pinerolo e Chisola, che viaggiano a velocità siderali. La tua squadra può ambire a qualcosa di più che all’attuale terzo posto? 

Sicuramente la concorrenza è spietata, e non potrebbe essere altrimenti dato che stiamo parlando di una corsa scudetto. Da adesso in poi ci aspettano delle partite difficili, da vincere a tutti i costi, ma anche per Chisola e Pinerolo non è facile, in quanto un loro passo falso potrebbe subito farci avvicinare al primo posto. La nostra è una squadra competitiva e sicuramente possiamo ambire alla vittoria finale, ma tutto dipende da noi.

Qual è la squadra che, finora, hai trovato più temibile?

Sicuramente il Chisola ha dimostrato di essere la squadra da battere, come da pronostico, ma devo ammettere che nell’ultima giornata l’Atletico Torino ci ha davvero fatto faticare. I punti che hanno racimolato finora non gli rendono giustizia, sono davvero una bella squadra e, complice anche il nostro atteggiamento un po’ superficiale, è stato davvero un avversario tosto.

Registrati o fai l'accesso e commenta