Mercoledì, 27 Novembre 2024
Mercoledì, 27 Novembre 2019 19:56

Recuperi U16/U17 regionali - Pioggia di gol per le favorite in entrambe le categorie. Tre punti preziosi per il Borgovercelli

Scritto da
Carlo Zucca - Borgosesia Carlo Zucca - Borgosesia

RECUPERI 10° GIORNATA - In Under 16 Cheraschese e Bra fanno valere la loro forza. In Under 17 pronostici rispettati per un super Borgosesia e per il Chisola. Colpo esterno in ottica salvezza per il Borgovercelli.
 


U16

GIRONE C

AREA CALCIO ALBA ROERO-MOREVILLA rinviata 3/12 h.18.30

26/11 CHERASCHESE-POLISPORTIVA BRUINESE 4-0

RETI: pt 21' Cordero, st 13' Cartarrasa, 27' Stroescu, 31' Curti

26/11 OLMO-BRA 0-3
RETI: Romano, Di Benedetto, Manfredi

Recuperati due incontri su tre ieri nel tardo pomeriggio. Area Calcio e Morevilla hanno visto la loro disputa ulteriormente posticipata, mentre Cheraschese e Bra si sono imposte con una prova maiuscola su Polisportiva Bruinese e Olmo.
I nero stellati offrono una grande prova contro una squadra che, seppur ultima in classifica, sa come mettere in difficoltà i suoi avversari e ci vuole una prestazione scintillante dei ragazzi di Giordano per calare un poker senza appello, con anche una traversa a referto (di Cordero). Il tecnico esalta l'attenzione e la convinzione messa in campo dai suoi non appena hanno messo piede in campo, nonostante il periodo di pausa più lungo del normale e si dice sempre più orgoglioso di guidare questo gruppo e rende grazie alla società che gli ha offerto questa possibilità.
Come entusiasta è Floris del Bra, che su un campo difficile come quello dell'Olmo vede i suoi ragazzi mostrare i denti e portare a casa tre punti dopo un'eccellente prova. Sabato per loro la durissima sfida con il Chisola a Vinovo e sebbene ci sarà qualche defezione di troppo causa squalifiche ed infortuni, i giallo rossi sono pronti a dare battaglia per provare a ricucire il gap che li separa dalla vetta.

U17

GIRONE A

ROMENTINESE E CERANO-SPARTA NOVARA rinviata

JUVENTUS DOMO-BORGOSESIA 0-4
RETI: 3 Oberto, Calabrese

ACCADEMIA VERBANIA-BORGOVERCELLI 1-2
RETI: pt 3' Veneziano (B), st 25' rig. Scarazzini (A), 29' Verbano (B)
ESPULSO: st 25' Maher (B)

Vittoria larga e convincente del Borgosesia in casa della Juventus Domo. Un poker griffato dal mattatore Oberto, autore di una sontuosa tripletta e dal sigillo di Calabrese. I ragazzi di Zucca restano incollati all'Alicese e come lei si portano ad una sola lunghezza dalla vetta, occupata dal Città di Baveno. Domenica ghiotta occasione per loro per issarsi in testa, potendo approfittare di una sfida agevole sulla carta e del contemporaneo scontro diretto tra le due più dirette concorrenti.
La Juventus Domo dal canto suo avrà una delicata sfida salvezza contro il Borgovercelli, che si presta ad un lanciatissimo finale di girone dopo la vittoria odierna sul campo dell'Accademia Verbania. Non basta il rigore di Scarazzini, che regala il momentaneo pareggio ai ragazzi di Corsi prima di capitolare su punizione. Ospiti che raccolgono la posta piena in 10 uomini grazie a Verbano, spinti dalla grande prova di Lupi e Povia con questo risultato agganciano proprio l'Accademia e la Juventus Domo. Nelle ultime tre tornate d'andata avranno altrettante sfide contro dirette concorrenti, che potrebbero portare la compagine guidata da Scarpa in ottima posizione al giro di boa.

GIRONE C

AREA CALCIO ALBA ROERO-CHERASCHESE rinviata 4/12 h.18.30

MONREGALE-CHISOLA 1-5
RETI: pt 7' Escana (M), 20' Fasone, st 5' Attisani, 10' Perotti, 20' De Luca, 25' Guanieri

Non si gioca in casa dell'Area Calcio e allora l'unico recupero disputato del girone C vede la netta vittoria del Chisola in casa del Monregale per 5-1. Esordio amaro per il neo tecnico dei padroni di casa Aurelio Seoni, ma l'incontro era assolutamente proibitivo. Ciononostante partono bene i suoi ragazzi, portandosi in vantaggio al 7' con Escana e tenendo fino alla fine di un buon primo parziale nonostante il pari di Fasone. Nella ripresa padroni di casa sulla difensiva, ma la qualità degli avversari viene fuori e la squadra di Brighenti finisce per dilagare, tornando momentaneamente in solitaria sul gradino più basso del podio.

Ultima modifica il Mercoledì, 27 Novembre 2019 22:51

Registrati o fai l'accesso e commenta