Lunedì, 25 Novembre 2024
Martedì, 11 Giugno 2019 14:41

Primavera - Toro, il sogno Scudetto sfuma contro l’Atalanta. Coppitelli: “Orgoglioso di questa squadra”

Scritto da redazione
Federico Coppitelli Federico Coppitelli

SEMIFINALE - Partita combattutissima: nei tempo regolamentari i granata rimontano con Belkheir e Singo, ma i tempi supplementari sono fatali


Finisce nella semifinale contro l’Atalanta, giocata ieri al Tardini di Parma, la corsa del Torino verso il suo decimo Scudetto Primavera. La squadra di Federico Coppitelli si è arresa solo al secondo tempo supplementare di una partita combattutissima, in cui Millico e compagni hanno dimostrato ancora una volta il loro carattere, oltre che un’indubbia qualità.

Primo tempo sotto tono per i granata, concluso con un passivo di un gol che avrebbe anche potuto essere peggiore. Molto meglio la ripresa, con il primo pareggio di Belkheir e il secondo, dopo il nuovo vantaggio atalantino, con Singo al 5’ di recupero. Nel secondo tempo supplementare un minuto incredibile, con il gol-non gol ancora di Belkheir e il contropiede che ha portato al gol di Colley, replicato un minuto con il 4-2 che ha chiuso la partita, nonostante la punizione finale di Millico.

FEDERICO COPPITELLI: “NON MOLLIAMO MAI, STAGIONE MEORABILE”

Al termine della sconfitta contro l’Atalanta, il tecnico Federico Coppitelli ha commentato così la prestazione dei granata: “Oggi abbiamo dimostrato che non molliamo mai, fino all’ultimo secondo. Detto ciò, il carattere non è l’unica nostra caratteristica, e l’abbiamo dimostrato in tutta la stagione. Avevamo un certo tipo di partita in mente per il primo tempo, ma non siamo riusciti a giocarla come volevamo anche per merito loro. Nel secondo tempo invece abbiamo giocato in una maniera più sfrontata, e i risultati penso si siano visti: abbiamo fatto di tutto per metterla in pari e ci siamo riusciti due volte, fino ad andare ai supplementari. Ora però dobbiamo fare i complimenti agli avversari: se c’è una squadra che merita di vincere questo torneo sono loro”.

Sulla stagione appena conclusa: “Sono orgoglioso di quello che ha fatto questo gruppo. Fossimo arrivati in finale, avremmo giocato ogni singola partita che una squadra di questa categoria può giocare in una stagione: questo è un dato molto significativo che ci fa capire il tipo di stagione che abbiamo avuto. Penso sia stata una stagione memorabile, anche se ovviamente rimane un po’ di rammarico per stasera”.

(intervista tratta dal sito ufficiale www.torinofc.it)

ATALANTA-TORINO 4-3
RETI: pt 13' Cambiaghi (A), st 20' Belkheir (T), 32' Kulusevski (Q), 50' Singo (T), sts 5' e 7' Colley (A), 10' Millico (T).
ATALANTA (4-3-3): Ndiaye; Zortea, Heidenreich, Okoli, Brogni; Kulusevski (43' st Gyabuaa), Da Riva, Ta Bi; Peli (38' st Traore), Piccoli, Cambiaghi (29' st Colley). A disposizione: Nozza Bielli, Bergonzi, Girgi, Guth, Louka, Ghislandi, Cortinovis, Kraja, Pina Gomes. Allenatore: Brambilla
TORINO (4-3-3): Gemello; Singo, Ferigra, Potop (26' pt Sportelli), Michelotti (1' st Isacco); Kone (36' st Buonavoglia), Onisa, De Angelis (9' st Gilli); Petrungaro (9' st Belkheir), Rauti, Millico. A disposizione: Trombini, Ambrogio, Marcos Lopez, Moreo, Ghazoini, Cuoco, Tordini. Allenatore: Coppitelli
NOTE:  ammoniti 9' pt Kone, 18' pt Da Riva, 13' pts Isacco, 9' sts Ta Bi

Letto 1485 volte Ultima modifica il Martedì, 11 Giugno 2019 14:44

Registrati o fai l'accesso e commenta