Mercoledì, 30 Luglio 2025
Martedì, 29 Luglio 2025 11:35

Pecetto fa le cose in grande: ingresso nelle Juventus Academy Èlite e Oscar Becchio direttore generale In evidenza

Scritto da
Simone Albrigi e Oscar Becchio Simone Albrigi e Oscar Becchio

SOCIETA’ E PANCHINE - La società del presidente Cristiano Albrigi entra tra le 17 società “centri di riferimento sul territorio di Piemonte e Valle d’Aosta” dei bianconeri. Gli allenatori delle giovanili: novità Raimondo Graci E Andrea Piolatto


Il Pecetto fa le cose in grande. La prima novità è che la società del presidente Cristiano Albrigi è ufficialmente entrato nelle Juventus Academy Èlite, “un numero ristretto di centri di riferimento sul territorio di Piemonte e Valle d’Aosta - come si legge sul sito ufficiale della Juventus - selezionate in base a una serie di parametri sportivi e valoriali, in cui viene trasmesso il “metodo Juventus”. Queste società rappresentano dei punti di riferimento territoriali fondamentali in quanto sono situate in zone strategiche. Proprio per questo Juventus ha la volontà di farle crescere e di farle diventare dei veri e propri centri di eccellenza in cui i ragazzi possano divertirsi e giocare all’insegna dei colori bianconeri”.

Sono 17 le società piemontesi e valdostane che fanno parte delle Juventus Academy Èlite, il numero non cambia rispetto alla scorsa stagione perché all’ingresso del Pecetto fa da contraltare l’uscita del Suno, con cui è scaduto il contratto di collaborazione. In rigoroso ordine alfabetico, sono Aygreville, Biellese, Cbs, Cheraschese, Chisola, Csf Carmagnola, Cuneo Olmo, Diavoletti Vercelli, Don Bosco Alessandria, Fossano, Ivrea, Pinerolo, Sparta Novara, Spazio Talent Soccer e Volpiano Pianese.

OSCAR BECCHIO DIRETTORE GENERALE

La seconda, grande novità è l’arrivo di Oscar Becchio come direttore generale: un personaggio di spessore ed esperienza, che ha ricoperto lo stesso ruolo anche al Cuneo in serie C, che porterà un’aggiunta di professionalità nel mondo del Pecetto. Confermato, invece, il trio dei “direttori”, con Simone Albrigi che continua ad occuparsi di prima squadra e juniores, Alberto Bratti responsabile del settore giovanile e Antonio Zaza responsabile della scuola calcio.

GLI ALLENATORI: CONFERMATI ALBERTO BRATTI, ANTONIO ZAZA E DAVIDE MOSCHELLA

Definito anche lo staff tecnico, con un importante mix di conferme e novità. Per l’Under 19 arriva Raimondo Graci, che nella scorsa stagione allenava la stessa categoria a Moncalieri. Confermatissimi Alberto Bratti in Under 17, Antonio Zaza in Under 16 e Davide Moschella in Under 15, per la panchina dell’Under 14 c’è Andrea Piolatto, che arriva dall’esperienza con la Cbs Under 16.

Ultima modifica il Martedì, 29 Luglio 2025 19:38

Registrati o fai l'accesso e commenta