Sabato, 02 Agosto 2025
Venerdì, 01 Agosto 2025 14:42

Academy Lascaris / Mercato - Nuovo tridente per l’Under 17: Adilkhodjaev dal Beppe Viola, Paluccio dal Piossasco e Cotto dal Dorina

Scritto da
Edoardo Careri, Andrea Tanasi e Fabrizio Scalfi, tutti 2012 Edoardo Careri, Andrea Tanasi e Fabrizio Scalfi, tutti 2012

TUTTI I COLPI - Rinforzate tutte le squadre della società del presidente Giancarlo Prette, grazie al lavoro del responsabile del settore giovanile Mimmo Dilonardo. Nei 2010 doppietta dal Pianezza, il difensore Samuele Cane e l’attaccante Cristian Cavaliere. Nuovi centrocampisti dal Gassino per i 2011: Mattia Balma e Nicolò Uras. Poker da Alpignano per i 2012: Gabriele Sulceni, Natan Bordonaro, Edoardo Artusio e Andrea Tanasi


UNDER 17 - PRESI DAL LUCENTO GABRIEL SIRBU E CHRISTIAN CLEMENTE

Più di una squadra: sono addirittura 13 le novità per la rosa classe 2009 del tecnico Roberto Siclari. Tra i pali c’è Gabriel Sirbu, in arrivo dal Lucento insieme al difensore Christian Clemente. Il reparto arretrato è tutto nuovo, visto che accoglie Thomas Racca dal Carrara, Davide Siclari dal Dorina, Jacopo Gaeta dal Sant’Ignazio, Jonnè Tudosescu dal Caselette e Oscar Carpino dal San Maurizio. Ancora Sant’Ignazio, Carrara e Dorina sono le società di provenienza dei tre nuovi centrocampisti, rispettivamente Davide Nasso, Alessio De Vincenzi e Simone Palella. Tre gli ingressi anche in attacco, si tratta dei bomber Odil Adilkhodjaev dal Beppe Viola, Davide Paluccio dal Piossasco e Alessandro Cotto, che completa il tris proveniente dal Dorina.

UNDER 16 - IN MEZZO VIGGIANO DALLA BRUINESE, BERGERO DALL’AVIGLIANESE E GJANA DAL KL PERTUSA

La rosa dei 2010 di Stefano Campisi è pronta ad accogliere un settebello di novità, che cominciano con il portiere Alessandro Zannini, direttamente dai cugini del Lascaris. In difesa spazio a Diego Termini dal Venaria e Samuele Cane dal Pianezza. In mezzo al campo, ecco Tommaso Viggiano dalla Bruinese, Francesco Bergero dall’Aviglianese e Ersion Gjana dal Kl Pertusa. Chiude un gran colpo in attacco, che risponde al nome di Cristian Cavaliere, secondo arrivo dal Pianezza.

UNDER 15 - L’EX PARADISO COLLEGNO ANDREA CONIGLIARO PORTA QUALITA’

L’allenatore dei 2011 Massimo Ponte, per ora, potrà contare su quattro nuovi arrivi, che si concentrano nella zona nevralgica del campo: lì giocano Mattia Balma e Nicolò Uras, entrambi dal Gassino. È un difensore Simone D’Anna, preso dal Don Bosco Rivoli, mentre è un esterno offensivo Andrea Conigliaro, ex Paradiso Collegno. Ci sono ancora almeno un paio di colpi in canna per settembre.

UNDER 14 - ESPINOSA DAL MONCALIERI E CHIAMBRETTI DALL’ATLETICO CBL PORTANO QUALITA’

Sono ben 13 i volti nuovi anche per la rosa classe 2012, affidata a Francesco Romeo. In porta c’è Riccardo Lamanna dal Caselle, in difesa entrano i centrali Edoardo Careri dal Chisola e Gabriele Sulceni dall’Alpignano, nonché il terzino sinistro Leonardo Malos dalla Cbs. Centrocampo nuovo di zecca con Filippo Simbolo dalla Pro Eureka, Fabrizio Scafi dalla Sisport, Natan Bordonaro dall’Alpignano e Luca Nigra dal Caselette. Fantasia e qualità sono garantite dagli esterni offensivi Edoardo Artusio, ancora dai vicini biancoazzurri, e Cayetano Espinosa dal Moncalieri, mentre è un trequartista classico Simone Chiambretti, preso dall’Atletico Cbl. E ancora, il colpito di fare gol tocca a Andrea Tanasi, quarto colpo dall’Alpignano, e Riccardo Caruso, in arrivo dal Leinì.

Ultima modifica il Venerdì, 01 Agosto 2025 15:27

Registrati o fai l'accesso e commenta