COMUNICATO CBS - La Procedura di affidamento diretto (che doveva scegliere tra la società rossonera e la proposta alternativa, dedicata al padel: qui i dettagli) si è conclusa senza esito. Ora tocca alla Circoscrizione 8, che si era già espressa a favore della continuità con il calcio. A seguire il comunicato della Cbs
Comunicato del Consiglio direttivo della C.B.S. Scuola Calcio - Informiamo i nostri tesserati che ci è pervenuta dal Comune di Torino una PEC nella quale ci è stato comunicato l’esito della Procedura di affidamento ai sensi dell’Art. 5 D.Lgs. 38/2021 dell’impianto sportivo sito in corso Sicilia 58, Torino: la Procedura si è conclusa senza esito.
Quali sono i motivi della scelta della Commissione?
In sintesi, dopo essersi riunita più volte, la Commissione ha ritenuto di non avere sufficienti elementi per stabilire quale dei due progetti avesse una più ampia ricaduta sociale per la collettività. Da parte nostra, pur consapevoli del fatto che la nostra realtà rappresenti la migliore soluzione possibile per la collettività, accogliamo con rinnovata energia questa delibera e ci prepariamo sempre più fiduciosi ad affrontare i prossimi passi.
Cosa succede ora?
Da quanto ci è stato riferito, di qui in poi la questione tornerà nelle mani della Circoscrizione 8 che, svincolata dalle regole imposte dalla Procedura di affidamento diretto ai sensi dell’art.5, potrà definire (questo è ciò che ci auguriamo) la destinazione dell’impianto che da oltre quarant’anni è dedicato esclusivamente al calcio.
A questo proposito ricordiamo che nel mese di settembre è stata deliberata una mozione da parte della stessa Circoscrizione 8, poi recapitata al Comune di Torino, nella quale si chiedeva che la destinazione dell’impianto fosse il calcio, e in particolare il calcio a 11. Tale delibera era stata votata all’unanimità.
Considerazioni finali
Alla luce di quanto sopra, le ultime novità rappresentano una svolta molto importante per la C.B.S. Scuola Calcio, e ci danno grande fiducia per il futuro.