Domenica, 24 Novembre 2024
Giovedì, 25 Giugno 2015 17:58

Il San Mauro è tornato grande, Antonio Triveri: "Ora dobbiamo confermarci".

Scritto da

SOCIETA' E PANCHINE - Il direttore tecnico stabilisce gli obiettivi: "Tornare nel Superoscar è un risultato straordinario, ora vogliamo insidiare le realtà consolidate". Panchine all'insegna delle conferme: Fuggetta, Cignola, Sponzilli, Fabio e Maurizio Conte, Maggia e l'ex Ivest Carmone.

 

“L’unico dispiacere è che siamo retrocessi in Prima categoria, ma stiamo costruendo una squadra per vincere il campionato, vogliamo risalire immediatamente in Promozione puntando sui giovani cresciuti da noi. Ma per quanto riguarda le giovanili sono contentissimo, erano 8 o 9 anni che il SanMauro non entrava nel Superoscar, in due anni siamo passati dal 50esimo all’11esimo posto. Un successo straordinario, merito di tutti quelli che hanno lavorato con passione e competenza”. L’analisi è di Antonio Triveri, direttore tecnico del SanMauro, uno dei segreti del ritorno della società gialloblù nell’olimpo del calcio torinese. “Ora dobbiamo rimanere con i piedi per terra – continua Triveri -, perché il difficile arriva adesso: prima di tutto confermarci e mettere più squadre possibile nei regionali, poi insidiare chi ci sta ancora davanti, tutte realtà consolidate da molti anni. La base è il lavoro sul territorio: nei Piccoli Amici, gestiti da Gabriele Pozzo, avevamo 15 bambini, adesso sono 70, puntiamo ad averne un centinaio l’anno prossimo: è la linfa della società, da tutti i punti di vista”.

Squadra che vince non si cambia, o si cambia poco: le panchine per la prossima stagione sportiva sono tutte definite all’insegna dell continuità (a parte la Prima squadra, affidata a Michele Onorato). Ecco gli allenatori del Settore giovanile: Michele Fuggetta alla Juniores, Fabrizio Cignola agli Allievi, Costantino Sponzilli agli Allievi fascia B, i fratelli Fabio e Maurizio Conte ai due gruppi di Giovanissimi 2001, Luigi Maggia e Aldo Carmone (in arrivo dall’Ivest) per le due squadre di Giovanissimi fascia B 2002. Quanto alla Scuola calcio, Balliano e Mazza (anche lui ex Ivest) agli Esordienti 2003, Giglio ai 2004, Goteri (ex BarcaSalus) ai 2005, Daniele Gianatempo e Luciano Mastrogiacomo ai 2006, Ivan Falzetta (ex Cenisia) e Gabriele Pozzo a 2007.

Confermate anche le cariche dirigenziali: a dare una mano ad Antonio Triveri, direttore tecnico da Prima squadra alla Scuola calcio, il responsabile tecnico del Settore giovanile Vincenzo Musumeci, quello della Scuola calcio Luciano Mastrogiacomo, il responsabile dei Piccoli Amici Gabriele Pozzo e il preparatore portieri Virgilio.

Ultima modifica il Martedì, 23 Giugno 2015 17:03

Registrati o fai l'accesso e commenta