Mercoledì, 27 Novembre 2024
Martedì, 22 Dicembre 2015 17:13

Giovanissimi Torino - Mathi Lanzese, la grande Bellezza. Mirafiori e Pino fanno la voce grossa

Scritto da

IL PUNTO / 4° GIORNATA – Gli orange battono il Cit Turin e volano al comando del girone C insieme al Bacigalupo. Nel girone A i torinesi stendono la Pro Collegno e tengono a distanza il Santa Maria Testona. La tripletta di Caracciolo esalta i collinari di Maurizio Calamita.

GIRONE A – SETTIMANA RICCA DI GOL PER LE DUE “GABETTO”
Il Mirafiori fa la voce grossa, batte 3-1 la Pro Collegno con doppietta di Salut e gol del solito Cariola (già 6 centri nel provinciale) e rimane da sola al comando, a punteggio pieno. Alla ripresa ci sarà lo scontro diretto con la più diretta inseguitrice, il Santa Maria Testona (2-4 al Savonera con bis di Pastorin), uno scontro che dirà già molto sugli equilibri del girone. Dietro infatti è bagarre, con le due “Gabetto” molto combattive: dopo il 3-3 nel posticipo del lunedì, la Gabetto Sporting Venaria ha espugnato il campo del Vianney, 3-4 con rete decisiva di De Nicolo nel finale, mentre l’Atletico Gabetto ha rifilato un facile 3-0 al Lesna Gold, a segno Calafati, Taverna e Sciascia. Da segnalare il poker di reti calato da Brecide nel 10-0 della Bruinese sull’Onnisport.

GIRONE B – BELLETTIERI TRASCINATORE DEL COLLEGNO PARADISO
Brayda Bruno e Floris sono gli “eroi” dell’Union Valle di Susa, Bellettieri si prende da solo la copertina del Collegno Paradiso: sono loro le firme delle vittorie più pesanti della giornata, quella dei valsusini sul campo del Pianezza, e quella dei neroazzurri sulla Bvs. Union Valle di Susa e Collegno Paradiso si dividono la poltrona del comando on il Barracuda (facile poker allo Sporting Rosta, con doppio Di Benedetto), tutte e tre ancora a punteggio pieno, ma non per molto, visto che alla ripresa ci sarà Collegno-Barracuda. Prima vittoria per il Borgaretto – basta Liguori a stendere il Caselette – e per il Città di Rivoli, 3-0 all’Olympic griffato Iezzi, Baiarelli e Guatta.

GIRONE C – BACIGALUPO DEVASTANTE, PERTUSA ANCORA A SECCO DI VITTORIE
Mathi Lanzese, la grande Bellezza: la doppietta del bomber stende il Cit Turin e regala la vetta agli orange, che però condividono il primato con il devastante Bacigalupo, 5-0 al San Maurizio con un tabellino dei marcatori variegato: Alves Monteiro, Magnotta, Montuori, Chiavassa e De Blasi. Ancora a secco di vittorie il Pertusa, illuso da Tozza ma ripreso da Barba sul campo dell’Accademia intertorino. Pareggio per 2-2 anche tra Gassinosanraffaele e San Giorgio Torino.

GIRONE D – BETTASSA E MANDILE, LA COPPIA DEL GOL FA SOGNARE L’ARDOR SAN FRANCESCO
Trascinato da Andrea Bettassa (tripletta) e Mandile (doppietta), l’Ardor San Francesco batte 5-1 l’Ivest e guarda tutti dall’alto in basso: i giallorossi sono gli unici ancora a punteggio pieno dopo tre giornate (potenzialmente anche l’Orione Vallette, ma il 9-0 al SanMauro fuori classifica non conta). Carrara e Sporting Cenisia si rallentano reciprocamente, il 2-2 alla fine non piace a nessuno: doppia fuga della squadra di casa con D’Alessando e D’Agata, doppia rimonta delle violette con Avellone e Autretto. Prima gioie stagionali per Cafasse Balangero e Centrocampo.

GIRONE E – IL SANT’IGNAZIO RALLENTA IL NICHELINO HESPERIA
Il Pino impone la sua legge anche sull’Accademia Grugliasco, 7-1 con tris di Caracciolo, bis di Federico Tassone e acuto di Alessio Tassone. I collinari di Maurizio Calamita sono primi da soli, perché il Nichelino Hesperia rallenta a sorpresa sul campo del Sant’Ignazio (1-1, il rigore di Olivieri riprende Colombino) e rimane a meno due. Quattro squadre a 6 punti: il Carmagnola che dilaga sul Crocetta (15-0, tris di Procopio e tante doppiette), il Kl che batte 5-0 il Leo Chieri, il Cambiano e il Villastellone, nonostante gli 11 gol segnati dal Cambiano nello scontro diretto (triplette di Moro e Togni).

Letto 2290 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta