Domenica, 24 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Mercoledì, 06 Maggio 2015 12:11

Giovanissimi regionali - Le semifinaliste scaldano i motori: stasera si gioca per andare in finale

Scritto da

ROAD TO NOVARELLO - Chisola contro Chieri e Atletico Torino contro ProSettimo Eureka, Bert contro Locandro e Ligato contro Pitton. O ancora, Aimasso contro Ranieri e D'Ippolito contro Cappetta. Potremmo andare avanti all'infinito perché di ragioni per non perdersi queste due partite ce n'è a bizzeffe. Si gioca a Sanraffaele Cimena e a Rivoli

 

STASERA SI GIOCA - L’attesa ormai è finita: le migliori quattro squadre della regione sono pronte a scendere in campo per conquistare quel sogno chiamato finale. La finale che tutti vogliono. Non solo per la possibile vittoria - anche se un titolo in curriculum non sarebbe male per allenatore, giocatori e società -, ma soprattutto per il fascino di arrivare fino in fondo, di provare emozioni uniche davanti ad un pubblico dalle grandi occasioni in un campo prestigioso come quello di Novarello. Alle 18.30 Chisola, Chieri, Atletico Torino e ProSettimo Eureka si giocheranno le loro carte per non mancare ad una partita così piena di ragioni per essere giocata.  

CHIERI VS CHISOLA - Sarebbe ingiusto - penseranno i protagonisti - uscire a 70’ dalla partita dell’anno, quando ormai già assapori qualcosa di unico, purtroppo però in finale c’è posto per due e, a trionfare, sarà una sola squadra. Lo sta pensando senz’altro Bert che per il secondo anno consecutivo ha portato il Chisola in semifinale: un anno fa andò male, contro il Lascaris, quando si fecero recuperare un gol negli ultimi 2 minuti. Quest’anno i bianconeri sono alle fasi finali provinciali e allora l’avversario dei chisolini si chiama Chieri. I ragazzi di Locandro hanno superato un triangolare di tutto rispetto fermando squadre come Fossano e Sporting Cenisia. Collinari senza Vergnano – squalificato – mentre Bert dovrebbe avere tutta la rosa a sua disposizione. Il campo di Sanraffaele Cimena di via Conteisa sarà il palcoscenico di questo straordinario appuntamento.

ATLETICO TORINO VS PROSETTIMO - Anche Ligato, come Bert, è riuscito a tornare tra le prime quattro dodici mesi dopo. Un anno fa l’Atletico Torino si era sbarazzato della Junior Biellese per 2-1 grazie ai gol di Mankievicz e Gambino che avevano reso vana la rete di Tiani a metà primo tempo. Entrambi i marcatori di quella giornata fanno ancora parte dell’organico: il difensore centrale è un pilastro nella retroguardia di Ligato – che ha preso pochissimi gol, ancora nessuno nelle fasi finali – mentre Gambino nella vittoria decisiva di Alpignano è partito dalla panchina. Chissà che non possa essere di nuovo il suo momento. Di fronte ai vice campioni regionali ci sarà la ProSettimo Eureka. Sul campo di Rivoli i ragazzi di Pitton non partono con i favori del pronostico ma forse è meglio così; nel triangolare hanno avuto la meglio su Lucento e sulla rivelazione Suno, ma i tre punti all’esordio contro Pierro e i suoi ragazzi sono stati determinanti per proseguire un percorso fantastico.

Registrati o fai l'accesso e commenta