Domenica, 24 Novembre 2024
Sabato, 16 Marzo 2024 14:09

Mercato - Dario Di Leo, Denis Sanseverino, Matteo Agnino e Cristian Bellanova al grande ballo dei “direttori”

Scritto da

SCENARIO - Dario Di Leo opzionato la Juve, Denis Sanseverino verso il Chisola, il Lascaris blinda Matteo Agnino e pensa a Cristian Bellanova, che però è sul taccuino anche dello stesso Chisola. Il mercato dei “direttori”, che di solito si muove dopo Pasqua, quest’anno è già in pieno fermento.


La mossa iniziale che sta causando un effetto domino è della Juventus, anche se la società bianconera si muove con altre tempistiche e, ovviamente, non arrivano conferme ufficiali: Dario Di Leo, responsabile della scuola calcio del Chisola, giovane ma già di grande spessore e con una profonda conoscenza del territorio, potrebbe passare alla Juventus, con un ruolo di responsabilità all’interno del progetto Academy.

Il Chisola, prima tra le Academy, ha individuato in Denis Sanseverino il personaggio che non faccia rimpiangere Di Leo né a livello tecnico, né come appeal mediatico. Colonna del Lascaris, a parte un breve intermezzo al Lucento, Sanseverino è pronto per una nuova avventura a Vinovo, in una delle scuole calcio più numerose e qualitative del panorama piemontese. Tante voci danno l'accordo già definito, ma gli aspetti da sistemare prima dell'ufficializzazione (compreso un contratto rinnovato da poco) non sono pochi: alla fine, comunque, si farà.

E Il Lascaris? Non si è certo fatto trovare impreparato, com'è normale per una società ormai abituata a stare ai vertici. L'idea è duplice: da un lato valorizzare Matteo Agnino, nato e cresciuto in bianconero, pronto ad assumere direttamente la responsabilità della scuola calcio dopo aver lavorato a lungo a fianco di Sanseverino. La classica soluzione interna senza scossoni.

Dall'altro però potrebbe anche esserci una novità. Il nome caldo porta all’Alpignano, dove la prossima stagione è tutta da disegnare e non è detto che a dirigere l’orchestra sarà ancora Cristian Bellanova, responsabile del settore giovanile e figura centrale della società biancoazzurra. A cercarlo sono Borgaro e Venaria, ma soprattutto Chisola e Lascaris. In entrambi i casi, a Bellanova verrebbe assegnato un ruolo dirigenziale nella scuola calcio, più organizzativo che tecnico, da svolgere con quella lungimiranza che ha portato ad Alpignano un insperato titolo regionale e un ancora più incredibile SuperOscar. Senza dimenticare un’altra delle sue specialità, ovvero l’organizzazione dei tornei.

Insomma, il mercato dei “direttori” è partito in anticipo, ma le pagine da scrivere sono ancora tante.

 

Ultima modifica il Sabato, 16 Marzo 2024 14:10

Registrati o fai l'accesso e commenta