Lunedì, 25 Novembre 2024
Venerdì, 15 Aprile 2022 14:47

Cinque imprenditori per una nuova società: benvenuta Autovip San Mauro

Scritto da

NOVITA’ - Massimo Bosco, Luigi Milazzo e Valentino Scoglietti sono già stati protagonisti nel calcio sanmaurese (fino al 2018), a loro si aggiungono Riccardo Catalano e Davide Berengan, che sarà il presidente: “Presto organizzeremo una presentazione ufficiale della nuova società. Vogliamo riportare in alto il nome del San Mauro, facendo le cose per bene da subito”


Davide Berengan, Massimo Bosco, Riccardo Catalano, Luigi Milazzo e Valentino Scoglietti. In rigoroso ordine alfabetico, sono i cinque imprenditori - alcuni già protagonisti nel mondo del calcio, altri alla loro prima esperienza - che compongono il direttivo dell’Asd Autovip San Mauro, una società tutta nuova che ieri si è presentata su Facebook con un logo a strisce gialle e blu e una scritta che è tutta un programma: coming soon, stiamo arrivando.

Che qualcosa bollisse in pentola, in quel territorio assetato di calcio che ruota intorno al parco Einaudi, era chiaro da tempo. San Mauro è una società che nelle ultime stagioni ha vissuto sulle montagne russe: i fasti di un passato ormai lontano, un lungo declino, la repentina rinascita nei tre anni in cui la gestione era affidata al trio Scoglietti-Bosco-Milazzo, una nuova discesa dopo la rottura del 2018, una lenta risalita in questa stagione, nonostante le difficoltà dovute alla pandemia.

Eppure a San Mauro ci sono tutte le condizione per fare calcio di alto livello: il bacino è tra i più ricchi della cintura di Torino, l’impiantistica non teme rivali (ora che è anche ben gestita dalla società di rugby), il blasone è di quelli che, una volta, incutevano timore e rispetto su tutti i campi. Insomma c’era solo bisogno di una dirigenza compatta e lungimirante, con le potenzialità e l’ambizione di costruire un progetto a lungo termine.

Non si nasconde Davide Berengan, che dell’Autovip San Mauro sarà presidente: “Tutto vero, abbiamo deciso di uscire allo scoperto sui social con un’anteprima, presto organizzeremo una presentazione ufficiale della nuova società, in cui ufficializzeremo tutte le cariche gestionali e sportive. Per ora possiamo dire che siamo cinque imprenditori del territorio, alcuni dei quali hanno già importanti esperienze nel mondo del calcio. Vogliamo riportare in alto il nome del San Mauro, facendo le cose per bene da subito. La base ovviamente sarà nella scuola calcio e nel settore giovanile, perché questa società deve diventare il riferimento sportivo per le famiglie di San Mauro. Ma puntiamo anche a costruire una prima squadra importante, abbiamo in piedi alcune ipotesi per non accontentarci della Terza categoria”.

Registrati o fai l'accesso e commenta