Mercoledì, 27 Novembre 2024
Giovedì, 02 Aprile 2015 21:30

Allievi regionali - Lucento ora è fatta: fasi finali raggiunte. Settimo, ci siamo quasi

Scritto da

GIRONE B - Nel recupero di campionato termina 2-2 il big match tra Ambrosini e Senatore. Con questo punto la squadra di corso Lombardia si qualifica per la post season

 

SETTIMO-LUCENTO 2-2
RETI: pt 3' Velleca (L), 20' Fadda (S) 22' Filograno (L), 32' Amoroso (S)

Il Lucento conquista contro il Settimo il punto necessario per volare aritmeticamente alle fasi finali. Un 2-2 caratterizzato dal bel gioco e dalla voglia di vincere di entrambe le squadre, che fino alla fine han cercato di portarsi a casa l'intera posta. A passare in vantaggio è il Lucento che dopo una manciata di minuti dal fischio d'inizio va in gol con Velleca, freddo nell'uno contro uno con il portiere avversario, in un'azione nata da un rimpallo. I padroni di casa di Ambrosini trovano il pari a metà frazione: punizione di Amoroso, Lazzarato non respinge bene e Fadda è il più lesto di tutti nell'avventarsi sul pallone. La gioia del Settimo dura pochino perché da una palla inattiva nasce il gol del 2-1 del Lucento: protagopnista è Filograno che insacca di testa all'altezza del dischetto con un preciso pallonetto sul portiere. Amoroso ha però il piede caldissimo e il suo piazzato (dalla stessa zolla dell'1-1) questa volta va ad infilarsi direttamente alle spalle di Lazzarato. 

Soddisfatto a metà il tecnico del Lucento Senatore: "Non posso essere deluso, abbiamo giocato un primo tempo di spessore. Non sono però contento di come abbiamo preso gol e cioè nella stessa maniera su due punizioni, di cui una concessa gentilmente dall'arbitro. Erano situazioni che avremmo dovuto leggere meglio. Ora siamo contenti del passaggio del turno perché il girone non era semplice. Non dobbiamo montarci la testa, ma questo traguardo deve darci la consapevolezza della nostra forza. Ci sono ancora delle cose su cui lavorare, ma il tempo per migliorare c'è.

Così Ambrosini del Settimo: "E' stata una partita vera perché tutte e due le squadre hanno provato a vincere. Nella ripresa i ritmi sono stati più elevati ma si è giocato in modo più disordinato. Sono soddisfatto perché siamo stati bravi a rimontare due volte. Ora non giochiamo fino al 12 aprile e poi avremo 3 partite in una settimana".

 

Registrati o fai l'accesso e commenta