Lunedì, 15 Aprile 2024
Domenica, 03 Aprile 2016 18:37

Vittoria di misura del Carmagnola contro la Bruinese (Esordienti 2003)

Scritto da
La formazione della Bruinese La formazione della Bruinese

Bruino, 3 aprile

 

Il Carmagnola vince di misura per 1-0 sul campo della Bruinese e continua la sua marcia al vertice del girone della fase primaverile del campionato esordienti. Gli ospiti proseguono quindi la loro splendida stagione fatta di sole vittorie anche se in questa occasione il successo è stato in dubbio fino all’ultimo e colto a pochi secondi dal fischio finale grazie ad una prodezza di Falconi che ha realizzato la rete della vittoria con una bellissima rovesciata. Grande è stata la prestazione della Bruinese che ha messo in seria difficoltà la capolista e ha avuto molte occasioni per passare in vantaggio che non sono state concretizzate per l’imprecisione dei suoi attaccanti e per l’ottima prestazione di Abbà, estremo difensore degli ospiti che ha salvato il risultato in parecchie circostanze. Al termine della partita molta soddisfazione da entrambe le parti con gli ospiti che gioiscono per la vittoria colta in extremis mentre i padroni di casa possono partire dalla buonissima prestazione per fare un finale di stagione di assoluto livello.

 

Il primo tempo si rivela subito equilibrato e con le squadre che giocano ad un ritmo notevole per la categoria. Le azioni si susseguono da una parte e dall’altra e entrambe le compagini hanno la possibilità di passare in vantaggio. Le occasioni migliori per segnare capitano a Benedetto, che in seguito a un’azione di calcio d’angolo conclude fuori da ottima posizione, e a Rocca che dopo una mischia originata da un tiro dalla bandierina calcia a lato da ottima posizione.

 

 

Nella seconda frazione il copione dell’incontro non cambia, con le due contendenti che cercano in tutti i modi di superarsi per aggiudicarsi l’intera posta in palio. La partita si rivela quindi gradevole per il pubblico e piena di emozioni le principali delle quali sono una ripartenza del Carmagnola, che però Patuano spreca non centrando la porta solo davanti al portiere, e un’iniziativa di Bardo a innescare l’inserimento di Samà il quale non riesce ad agganciare il pallone a pochi centimetri dalla linea di porta.

 

Nel terzo tempo la fatica comincia a farsi sentire, ma i protagonisti in campo non rinunciano a giocare cercando la rete del successo. Sono parecchi i capovolgimenti di fronte che portano vicino alla rete prima Ierinò per la Bruinese e poi Garcea per il Carmagnola. Ma la svolta dell’incontro arriva in pieno recupero quando, in seguito ad un calcio d’angolo, la sfera giunge nell’area della Bruinese dove Falconi si coordina ed effettua una splendida rovesciata grazie alla quale spedisce la sfera in rete alle spalle dell’incolpevole Luongo. I padroni di casa non hanno più il tempo di reagire e dopo il fischio dell’arbitro si scatena la gioia del Carmagnola, sempre più capolista e che colleziona un altro successo da aggiungere alla lunga serie di vittorie.

 

BUINESE – CARMAGNOLA 0 – 1

 

Il marcatore della Bruinese:tt 24’ Falconi

 

La formazione della Bruinese:Luongo, Vitale, Ierinò, Quattrocchi, Bardo, Pomatto, Frascella, Guarino, Samà, Garzone, Benedetto, Gaido, Accolla, Tassone, Gorgerino, Bernardi. All. Gatti.

 

La formazione del Carmagnola:Abbà, Cichello, Umbro, Bori, Cambareri, Quaglia, Patuano, Galluccio, Falconi, Rocca, Fidale, Barbuto, Garcea, Cavaglia, Rebola. All. Pinna.

 

Glocal Press

Registrati o fai l'accesso e commenta