Sabato, 23 Novembre 2024
Domenica, 15 Dicembre 2019 09:29

Under 17 regionali / Girone A - Che sfida al vertice. Al giro di boa la spunta il Borgosesia

Scritto da
Borgosesia Borgosesia

13° GIORNATA - Travolgenti i ragazzi di Zucca, che con un 6-1 conquistano il titolo di campioni d'inverno. un punto sotto l'implacabile Città di Baveno. Alicese Orizzonti ormai una certezza. Al Casale basta il primo tempo. Un eroico Borgovercelli rimonta due reti alla Romentinese e Cerano.
 


La solidità al potere nel girone A. Le due battistrada Borgosesia e Città di Baveno mettono in mostra tutta la loro potenza e schiantano i rispettivi avversari. 6-1 per i granata di Zucca, che chiudono al meglio il girone d'andata tenendo la vetta e confermandosi (assieme al Casale) miglior attacco. Omoregbe e Diongue uomini copertina in questa giornata, con una doppietta a testa. Nulla da fare per l'Ivrea, che resta impelagato in piena zona play-out.
Idem per la Juventus Domo, che esce sconfitta dal campo del Città di Baveno di Sottini, ma non senza dare battaglia. Primo parziale chiuso 1-1, poi si scatenano i padroni di casa nella ripresa, con tre reti in 20' che decidono l'incontro. Perso anche un uomo per cartellino rosso, gli ospiti riescono comunque a graffiare per un onorevolissimo 4-2 finale, riuscendo in ciò che in tutto il girone d'andata aveva fatto solo l'Accademia Verbania alla scorsa tornata, ovvero segnare più di una rete nella stessa partita alla miglior difesa del girone.
Sempre in agguato l'Alicese Orizzonti, che continua a macinare gioco e punti e passa anch'essa 4-2 sul campo dell'Accademia Borgomanero. Padroni di casa battaglieri, che recuperano da 2-0 sotto, ma devono poi arrendersi negli ultimi 6' a Petrocelli (due per lui oggi) e Guidotti sulla sirena. Occhio perché alla ripresa ci sarà subito la super sfida in casa della capolista.

Un po' più attardato il Casale, che oggi ha avuto la meglio di un Città di Cossato in ripresa giocando un primo tempo ottimo e chiudendo i giochi in 39'.
Pari punti con i nero stellati per la Biellese, fermata oggi a Novara da uno Sparta che non riesce ad uscire dalle secche di una classifica piuttosto deficitaria. Non basta Garda ai padroni di casa, perché nella ripresa arriva il pari dei bianconeri in pieno recupero, che perdono qualche passo rispetto alle migliori, ma si mantengono in alto dopo un girone d'andata di assoluto livello.
Spettacolo anche nelle retrovie, dove la Romentinese e Cerano mette la freccia nel primo parziale portandosi 2-0 sul campo del Borgovercelli e regalandosi così un buon margine sulla zona play-out. Padroni di casa che però gettano il cuore oltre l'ostacolo e dopo aver accorciato con Veneziano su rigore ad una manciata di minuti dalla ripresa del gioco, agguantano un prezioso pari a fil di sirena con Garavana. 10 punti come l'Ivrea, -3 dal Città di Cossato ultimo e -7 dalla salvezza diretta. Al ritorno ci sarà da divertirsi anche nelle retrovie.



SPARTA NOVARA-LA BIELLESE 1-1
RETI: pt 24' Garda (S), st 43' Sessa (B)

ACCADEMIA BORGOMANERO-ALICESE ORIZZONTI 2-4
RETI: pt 28' Papis (AO), st 11' e 34' Petrocelli (AO), 17' Tumino (AB), 30' Guidotti (AB), 40' Fiorino (AO)

BORGOSESIA-IVREA 6-1
RETI: 2 Omoregbe, 2 Diongue, Gado, Calabrese (B); st 20' Pitti (I)

BORGOVERCELLI-ROMENTINESE E CERANO 2-2
RETI: pt 15' Repossini (R), 36' Francisco (R), st 6' rig. Veneziano (B), 39' Garavana (B)

CASALE-CITTA' DI COSSATO 3-0
RETI: pt 13' Coppola, 20' Daka, 39' rig. Cavigiola

CITTA' DI BAVENO-JUVENTUS DOMO 4-2
RETI: pt 15' De Giuli (C), 33' Tagliaferro (J), st 10' Farina (C), 25' De Luca (C), 30' Piana (C), 35' Garbagni (J)
ESPULSO: st 32' Campani (J)

IVREA BANCHETTE-ACCADEMIA VERBANIA rinviata

Registrati o fai l'accesso e commenta