Sabato, 23 Novembre 2024
Domenica, 15 Ottobre 2023 15:22

Under 17 A/B - Torino corsaro, il Pisa dell'ex Sandro Cois si arrende 2-1

Scritto da

6^ GIORNATA - In attesa della Juventus, impegnata nel posticipo di mercoledì con il Sassuolo, buon successo dei granata, che tornano dalla Toscana con bottino pieno.
 


Il Torino torna a vincere e lo fa ancora in trasferta, piazzando il quinto risultato utile consecutivo e mettendo pressione alla Juventus capolista. Contro il Pisa era una sorta di sfida contro il passato, visto che in panchina siede Sandro Cois, ex di lunga data oltre che della Fiorentina (8 gli anni in maglia viola) proprio del Torino. Cinque gli anni in maglia granata con cui giocò giovanissimo, nonché due disputati nel settore giovanile, con nel palmares due campionati Primavera e una Coppa Italia. I ragazzi di Rebuffi però non hanno fatto sconti e sono partiti fortissimo andando in rete dopo un solo giro di lancette. Cacciamani ha festeggiato il primo gol con il sodalizio piemontese aprendo le danze, mentre nel finale di parziale gli ha fatto eco il canterano Carreri, con il 2-0 che ha regalato un intervallo decisamente sereno. Nella ripresa però il ritorno del Pisa, che con Tosi accorcia le distanze e regala una seconda parte di gara accesa. La squadra granata ha però imparato la lezione dopo la doccia fredda subita nello scorso turno con lo Spezia e facendo quadrato tiene fino al triplice fischio portando a casa la vittoria.
Prossimo turno tutto da vivere, si cercherà la prima vittoria casalinga in una sfida d'alta quota contro il Bologna, avanti di un punto e con una partita in meno. Conquistare i 3 punti sarebbe una grandissima iniezione di fiducia.

PISA-TORINO 1-2
RETI: pt 1' Cacciamani (T), 39' Carreri (T), st 12' Tosi (P)
PISA: Giuliani, Pucci, Bacciardi, Menicucci (st 1' Rosselli), Morandi, Casarosa, Cenerini (st 37' Toci), Capitanini (st 37' Arnesi), Tosi, Bettazzi (st 17' Termini), Battista (st 17' Battistella). A disp. Massellucci, Puntin, Buffon, Acquas. All. Cois
TORINO: Proietti, Gatto, Finizio, Acquah, Ressia, Foschiani (st 20' Fiore), Sandrucci (st 40' Merio), Carreri (st 17' Grandi), Conte (st 17' Spadoni), Kugyela, Cacciamani. A disp. Sorensen, Borgna, Casadei, Kenny, Syll. All. Rebuffi

Letto 1802 volte Ultima modifica il Domenica, 15 Ottobre 2023 15:55

Registrati o fai l'accesso e commenta