Giovedì, 28 Novembre 2024
Sabato, 05 Febbraio 2022 15:56

Under 16 Regionali / Recuperi - BSR Grugliasco vittoria con brivido. Bene Pozzomaina e Caraglio. L'Asti non lascia scampo

Scritto da
Caraglio Caraglio

RECUPERI / 13^ GIORNATA - La Pro Eureka è l'unica a difendere il fattore campo. Quattro vittorie esterne su sei incontri. Pari senza reti tra S. Domenico Savio e Mirafiori.
 


GIRONE B

Serve la ripresa alla Pro Eureka per avere la meglio di un combattivo Gassino. E' Thomas Zanzone il mattatore, con un pregevole tiro a volo confezionato dallo spunto a sinistra di Mitello. Rafforzato il 4° posto e podio nel mirino per la compagine di Settimo, mentre i rossoblu affronteranno l'inizio del girone di ritorno sempre da penultimi.

PRO EUREKA-GASSINOSANRAFFAELE 1-0
RETE: st 26' Zanzone T.

GIRONE C

Battaglia vera ad Asti, tra due squadre alla disperata ricerca di punti per mantenere vive le speranze salvezza (gli ospiti) o rientrare almeno nella corsa agli spareggi (i padroni di casa). Sono i bianco rossi ad imporsi, non senza brividi finali. La partita si mette bene per loro alla mezz'ora, quando Arva su punizione infila l'estremo difensore avversario. Il Grugliasco fa staffetta tra i suoi talentuosi portieri e Cadili (che in settimana sarà provinato dalla Virtus Entella) lascia il posto a Passantino, che pare poter vivere una giornata serena quando al 5' vede Cencig raddoppiare. Ma così non sarà e i padroni di casa dimostrano che anche se ad un solo punto, non mancano di spirito battagliero, accorciando con Ponte e non dandosi per vinti neanche dopo che Viro triplica per i suoi. Panetta dà nuova linfa alle speranze dei suoi e rischia di far venire gli incubi a Passantino, ma nel finale il portiere ospite si riscatta alla grande compiendo un prodigioso intervento salva risultato proprio sul secondo marcatore avversario. 3 punti d'oro e 7a piazza che dista sei lunghezze, ma sabato c'è proprio la sfida con la Bruinese Giaveno, che potrebbe segnare l'inizio di un girone di ritorno infuocato.

SCA ASTI-BSR GRUGLIASCO 2-3
RETI: pt 29' Arva (G), st 5' Cencig (G), 7' Ponte (A), 9' Viro (G), 20' Panetta (A)

GIRONE D

Classifica rispettata anche nel girone D, dove il Caraglio subisce la rete di Olivero a freddo, ma non si scompone e finisce per strapazzare il Saluzzo, con i gemelli Dalmasso e Hysa in bella mostra. Sabato per i ragazzi di Dottore complicatissima trasferta a Bra, prima di un trittico di scontri diretti importantissimi che li vedrà fronteggiare Area Calcio, Cuneo Olmo e Giovanile Centallo.Anche per il Saluzzo prime giornate di ritorno molto importante, per capire se ci sono speranze per agguantare i play out: dopo la Saviglianese impegni cruciali con Fossano e Monregale.

SALUZZO-CARAGLIO 1-6
RETI: pt 7' Olivero (S), 10' Dalmasso A., 15' e 18' Hysa, 35' e st 40' Dalmasso S., pt 37' Faramia
ESPULSO: st 22' Sasia (S)

GIRONE E

Nessun sorpresa in casa Arquatese, dove l'Asti si gode la festa delle doppiette riportandosi in seconda posizione in solitaria e braccando il Chieri ad una sola lunghezza. Nota di merito per i padroni di casa per l'estremo difensore Bricola (uscito al 15' della ripresa), che sventa un calcio di rigore e risulta il migliore dei suoi.
Più intensa la sfida tra Castellazzo e Pozzomaina, con gli ospiti che chiudono la giornata di vittorie esterne mantenendo nel mirino la zona salvezza. Cerruti, Lasana e Nirta regalano i tre punti e al Castellazzo non basta la grinta mostrata anche con l'uomo in meno, quando sono stati capaci di andare in rete con Fusaro dopo che Minetti aveva fatto e disfatto, marcando al 10' e facendosi cacciare al 22' della ripresa. Per loro situazione critica all'approssimarsi del girone di ritorno, con ben 9 punti a separarli dagli spareggi.
Il Pozzomaina sorride grazie anche al San Domenico Savio, che blocca sul pari il Mirafiori e consente ai ragazzi di Mirasola di rosicchiare due punticini. Incontro equilibrato senza grossi sussulti, curiosamente il primo segno X per la compagine di Vandoni, che ci hanno messo qualcosa in più, ma vista anche la rosa decimata alla fine si sono dovuti accontentare.

ARQUATESE VALLI BORBERA-ASTI 0-11
RETI: 2 Del Monte, 2 Paoli, 2 Omegna, 2 Cia, 2 Marmo, Le Fleur
NOTE: pt 25' Bricola (AV) para calcio di rigore a Cia (A)

CASTELLAZZO-POZZOMAINA 2-3
RETI: st 10' Minetti, 35' Fusaro (C); Cerruti, Lasana, Nirta (P)
ESPULSO: st 22' Minetti (C)

SAN DOMENICO SAVIO-MIRAFIORI 0-0

Registrati o fai l'accesso e commenta