Lunedì, 15 Luglio 2024
Domenica, 28 Aprile 2024 09:33

Under 16 di Torino - Atletico CBL ai playoff, rimangono ancora 4 posti da assegnare nell’ultima giornata

Scritto da redazione
La squadra dell'Almese La squadra dell'Almese

PENULTIMA GIORNATA - Almese e Caselette alla pari nei punti e negli scontri diretti, gli azzurri hanno una miglior differenza reti. Spartak San Damiano e Csf Carmagnola non piazzano l’allungo decisivo, il Canelli spera ancora nella rimonta. Perde in casa l’RWC Lucento Stars, ma rimane favorito sul Carrara


Nel girone A la vittoria del Rivoli sul Caselette (8-0 senza discussione) ingarbuglia ulteriormente la lotta per il secondo posto playoff, a fianco del Villarbasse. Almese e Caselette sono a pari punti, giocheranno contro avversarie abbordabili come Aviglianese e Lesna Gold, è tutto in equilibrio anche negli scontri diretti (entrambe hanno vinto 1-2 fuori casa): il vantaggio dell’Almese, per ora, è nella miglior differenza reti.

Anche nel girone B la situazione rimane aperta, perché Spartak San Damiano e Csf Carmagnola hanno pareggiato, rispettivamente 2-2 con il Beiborg e 3-3 con il Sant’Ignazio, e non sono riuscite a piazzare l’allungo decisivo su Canelli e Santena. Si deciderà tutto nell’ultima giornata: calendario facile per lo Spartak, in casa con il fanalino di cosa San Domenico Savio; trasferta tosta per il Csf Carmagnola, sul campo del Trofarello.

L’unico verdetto di giornata arriva dal girone C, con l’Atletico Cbl qualificato ai playoff grazie all’1-5 sul Dorina. All’RWC Lucento Stars invece sono tremate le gambe al cospetto del Virtus Cenisia, che ha espugnato il campo di corso Lombardia con la rete di Noto nel finale. Il Carrara, grazie al 4-1 al Real Orione, si è avvicinato a soli due punti, ma all’ultima sfiderà proprio l’Atletico Cbs, mentre i rossoblù andranno dai “vicini di casa” del Real Orione.

Intanto sono state definite le date del triangolare finale che assegnerà il titolo di campione provinciale Under 16 tra Rivoli, PSG e Druentina: si giocherà sabato 11, 18 e 25 maggio, sempre alle ore 16.

Girone A
Qualificato in Under 17 regionale: RIVOLI (72)
Playoff: VILLARBASSE (62), Almese (48), Caselette (48), Bsr Grugliasco (46)

Girone B
Qualificato in Under 17 regionale: PSG (68)
Playoff: Spartak San Damiano (56), Csf Carmagnola (55), Canelli (53), Santena (52)

Girone C
Qualificato in Under 17 regionale: DRUENTINA (64)
Playoff: ATLETICO CBL (57), RWC Lucento Stars (53), Carrara (51)

Letto 848 volte Ultima modifica il Domenica, 28 Aprile 2024 10:31

Registrati o fai l'accesso e commenta