Mercoledì, 17 Luglio 2024

Stesso copione delle scorsa giornata: il gol è il vero protagonista di questo girone

OULX , sabato 28 ottobre 2017

Campionato 2005 Torino Esordienti 2° Anno - Autunno - 2017/2018 Girone E

In un caldo pomeriggio di fine  ottobre per la seconda  giornata del girone E,  si incontrano  sul campo di C.so Ortigara diOulx  le formazione della Polisportiva Oulx  e il GiavenoCoazze.

Continua il momento positivo per la squadra valsusina che trova la seconda vittoria di fila: stavolta la vittima è il GiavenoCoazze.

Primo tempo: dopo i primi minuti di studio per entrambe le squadre sono gli ospiti a rendersi pericolosi, la prima capita sui piedi di Byku, tiro fuori di poco, la seconda con Chicurus che sfugge con bello slalom al suo marcatore e conclude in porta, ma Sterpone para. Pochi minuti dopo Chicurus si riprende la rivincita sul portiere locale e porta in vantaggio la sua squadra con un bel tiro alla destra di Sterpone. Nel frattempo i locali ripartono in contropiede ma la difesa del Giaveno non lascia grandi spazi agli attaccanti di casa. Sul finire del tempo una grossa occasione per Giuglardo/Rey  ,che approfittando di un errore della difesa si presenta tutto solo di fronte al portiere ma sbaglia l’ultimo controllo e tira contro l’estremo difensore. Il pareggio è nell’aria, infatti al 12’ azione in verticale con De Stefanis-Curioso e conclusione vincente di Rey. Prima della fine del primo tempo arriva anche il vantaggio per i locali, azione sulla sinistra conclusione di Chiamberlando, respinta da un’ottimo intervento di Comito, e tap-in vincente del solito Rey.

Secondo tempo : girandola di cambi da entrambe le squadre. Gli Ulcensi mostrano  piu’ qualità  e rapidità nelle azioni e spingono per trovare la via del goal. L’inerzia della partita gira subito a favore dell’ Oulx che al 2’ vanno vicino alla rete con Livera che da buona posizione calcia sul palo. Al 6’ la gara si sblocca, su uno schema di calcio d’angolo arriva il gol di Livera, vera spina nel fianco per la difesa avversaria in questo tempo…

Terzo tempo: esce fuori la tenuta fisica agli avversari. Gli ospiti in difficoltà cercano di colpire in contropiede con Chicurus e Luciano, ma più il tempo passa più la squadra locale diventa padrone del campo.  Gli ultimi 10’  sono fatali agli ospiti , in sequenza .. 10’ Giuglardo,  11’ Livera, 13’ Tassone, 16’ Livera.

Triplice fischio finale , saluti di fairplay  tra i giocatori e le panchine. I ragazzi Ulcensi vanno a raccogliere il saluto festoso e rumoroso della tribuna.

OULX   - GIAVENOOCAZZE   7- 1 (2-1 , 1-0, 4-0)

LA FORMAZIONE della POL. OULX:  Nicolo ,Sterpone ,Tomaselli,Chiamberlando,Blanc,Houkmi,De     Stefanis,Curioso,Tassone,Bava,Rey,Giuglardo,Livera    All: Pereno-Braccone

LA FORMAZIONE del GIAVENOCOAZZE :  Comito, Chicurus, Byku, Barbu,Spagnuolo, Luciano,Fatone, Ronchegalli,Avattaneo, Di Benedetto, Dell’Uomo, Burzio

 

Daniele(Oulx)

Registrati o fai l'accesso e commenta