Venerdì, 01 Novembre 2024
Mercoledì, 30 Agosto 2023 11:12

Si aprono le porte del professionismo per Christian Mancino, la Puglia chiama, destinazione Monopoli

Scritto da
Christian Mancino con la coppa del Torneo della Regioni Christian Mancino con la coppa del Torneo della Regioni

OPPORTUNITA' - Per il fenomenale difensore piemontese un'occasione da non perdere, in una società che punta con decisione alla serie B. In riva al mare, la chance di mettersi in mostra e di assaggiare il meritato professionismo.
 


Una stagione da assoluto protagonista quella disputata da Christian Mancino nella sua annuale esperienza al Chieri. Bandiera del Borgaro Nobis, con cui ha percorso tutta la trafila dalla Scuola Calcio al Settore Giovanile fino all'Under 16, lo scorso anno ha risposto alle sirene della corazzata azzurra, per tentare quel salto di qualità che le sue doti richiedevano. Difensore dal fisico importante e di grande duttilità, capace di giocare sia nella difesa a 4 che in quella a 3, fa dell'intelligenza e del carisma le sue armi migliori. Sempre attento a fare la scelta giusta, che ci sia da lavorare di randello o di fioretto, ha guidato l'Under 17 di Massimo Ricardo fino alle semifinali di categoria, ma il suo talento ha brillato vivido anche e soprattutto nel Torneo delle Regioni, dove ha trascinato da capitano la squadra fino alla conquista di un titolo che mancava da 54 anni, con tanto di gol dal dischetto nei quarti di finale.
Le eccellenti doti messe in mostra hanno richiamato gli osservatori da lontano e ora la nuova avventura che lo aspetta avrà i colori bianco verdi del Monopoli, società pugliese dell'omonimo paese ad una quarantina di chilometri da Bari. Per lui quindi approdo al professionismo, in una realtà di serie C che negli ultimi anni è habitué dei playoff promozione e punta decisa verso la B. Per iniziare, le sue qualità saranno affinate nel campionato di Primavera 2, con l'augurio che possa mettersi in mostra e calcare presto il campo con la prima squadra.

Registrati o fai l'accesso e commenta