Domenica, 24 Novembre 2024
Lunedì, 05 Luglio 2021 17:38

Sebastiano Fiordelisi lascia il Kl Pertusa: “Orgoglioso di quanto fatto, ora una nuova avventura”

Scritto da

DIMISSIONI - L’ex direttore generale, da 10 anni in carica e artefice della ricostruzione della società, ha deciso di lasciare all’indomani dell’accordo di collaborazione con l’Accademia Torino (sarebbe rimasto come responsabile del Settore giovanile in via Genova)


“Anche quest’avventura calcistica, dopo una decade, è arrivata al termine. Oramai erano mesi che non c’era più quell’alchimia che ti permette di andare oltre il limite delle tue possibilità e l’unica strada rimasta è fare un passo indietro e salutare il Kl Pertusa.

Tanta acqua è passata sotto i ponti, siamo caduti ma sempre ci siamo rialzati, abbiamo imparato dagli errori commessi e siamo tornati a correre con ancora più voglia e determinazione di prima. Tantissime persone si sono susseguite in questo lungo periodo e, anche se non con tutte, con la maggior parte si è instaurato un rapporto di stima e affiatamento che ci ha permesso di proseguire nel nostro lavoro.

Ora sarà un periodo di pausa e riflessione per valutare cosa fare da grande”.

Con questo post su Facebook, Sebastiano Fiordelisi ha annunciato il suo addio al Kl Pertusa, all’indomani dell’accordo di collaborazione con l’Accademia Torino (clicca qui per l’articolo). Nel nuovo assetto societario, ancora in via di definizione, sarebbe rimasto come responsabile del Settore giovanile, ma evidentemente non si è creata “quell’alchimia che ti permette di andare oltre il limite delle tue possibilità”. È lo stesso Fiordelisi a spiegare: “Sono orgoglioso di quanto ho fatto in questi 10 anni al Pertusa, sono arrivato quando la società era ai minimi storici e abbiamo ricostruito tutto. Lascio una società in salute, ma dopo aver gestito praticamente tutto come direttore generale, diciamo che non mi sono ritrovato nel nuovo assetto societario”. Il futuro è ancora incerto, ma sarà comunque nel mondo del calcio: “Mi stanno arrivando parecchie telefonate - spiega - e devo dire che mi fa piacere, vuol dire che qualcosa di buono in questi anni l’ho fatto. Sceglierò con calma il progetto che più mi interesserà”.

Ultima modifica il Lunedì, 05 Luglio 2021 17:48

Registrati o fai l'accesso e commenta