Venerdì, 05 Dicembre 2025
Venerdì, 05 Dicembre 2025 07:47

Provinciali VCO - Omegna guida in U17, Fomarco protagonista con tutte le annate. Che ressa in U15

Scritto da
Omegna U17 Omegna U17

GIRONI CONCLUSI - Tre annate su cinque hanno già chiuso il girone di andata. Due verdetti per il titolo di campione d'inverno, ma distacchi minimi, in U15 bisognerà aspettare il recupero del 7 dicembre.
 


UNDER 17

L'Omegna di Alessandro Guidetti guarda tutti dall'alto in basso dopo le prime 11 giornate di campionato. Un ottimo ruolino di marcia che è valso 25 punti, frutto di 9 successi, un pareggio e un solo k.o., in casa del Dufour Varallo. Solo 7 le reti subite a fronte di 39 realizzate, numeri che certificano la supremazia dei rossoneri, che alla ripresa delle ostilità il 25 gennaio partono come favoriti d'obbligo. Non devono però rilassarsi, dietro la concorrenza è agguerrita e molto compatta, con ben cinque squadre raccolte in 3 punti. A 21 c'è il Fomarco Don Bosco, che come la capolista vanta la miglior difesa e al momento è la contendente più prossima, avendo per altro perso lo scontro diretto per 1-0 e per giunta su autorete. Il podio è chiuso dal Briga a 20, con il terzetto a quota di 19 alle sue spalle composto da Dufour Varallo (trascinato dai 16 gol di Aziz Esfaoui), Gattinara e Varzese (miglior attacco con 44 reti). Più attardato, ma da considerarsi nel lotto delle papabili contendenti, anche il Voluntas Suna con 16 punti.

UNDER 16

Il Fomarco Don Bosco di Luigi Masia è l'assoluto dominatore tra i 2010: 9 vittorie, un pareggio, miglior attacco (48) e miglior difesa (9), nonché Alberto Toson a capo della classifica marcatori con 16 realizzazioni. Al momento i punti di distacco dalla seconda sono solo due, ma la capolista deve recuperare il 7 dicembre l'incontro con l'Accademia Borgomanero, provando così a rimpinguare il divario prima delle feste di Natale. Prova di forza notevole, a cui ha cercato di opporsi con tutti i mezzi il Voluntas Suna, seconda forza e unica squadra al momento a uscire imbattuta dal confronto con i biancoverdi. La compagine di Carlo Abbiati paga però l'unica sconfitta, arrivata in casa contro la diretta concorrente Bagnella, che staziona a 24 punti e con l'anno nuovo proverà a rimescolare i valori in campo, essendo il primo avversario che il Fomarco affronterà. Attenzione anche al Borgosesia, fermo a 22 lunghezze, così come al Romagnano, che seppur debba rimontare (al momento i punti sono 19), vanta un attacco performante tanto quello della capolista.

UNDER 15

Raggruppamento pazzesco, con ben otto squadre racchiuse in 7 punti: Bagnella e Ornavassese (23), Crevolese (22), Fomarco Don Bosco e US Pro Vigezzo (21), Arona (19) Voluntas Suna e Gozzano (17). Un trenino di contendenti che rende davvero incerto il risultato, in un girone dove per altro si segna tanto: dalle 63 reti della Crevolese, di cui ben 23 a firma Gabriele Punchia, alle 45 del Gozzano, passando per le 41 del Pro Vigezzo (trascinato dalle 19 di Pietro Puliani), alle 18 messe a referto da Oumar Serigne Ndyaie dell'Arona. Al momento resta anche vacante il titolo di campione d'inverno, visto che il Fomarco Don Bosco deve ancora recuperare la gara con il Briga, attesa per il 7 dicembre. I biancoverdi registrano la miglior difesa (10) e sono l'unica squadra ad aver perso una sola gara, proprio nell'ultimo turno nello scontro diretto con la Crevolese. Con una vittoria chiuderebbero l'anno al primo posto.

Letto 129 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta