Sabato, 23 Novembre 2024
Venerdì, 24 Maggio 2019 19:35

Pro Eureka, la linea della continuità: confermati Augusto Dotto, Gabriele Davin, Daniele Pilone e Marco Ferreri

Scritto da
Marco Miele, direttore sportivo della Pro Eureka Marco Miele, direttore sportivo della Pro Eureka

PANCHINE - Tutte soluzioni interne per le squadre delle giovanili, tiene il gruppo di quest’anno solo Pilone con i 2005. Guido Bordin si ferma, manca solo il tecnico dell’Under 19


Tutto definito sulle panchine del Settore giovanile della Pro Eureka, come sempre tramite la valorizzazione degli allenatori già in società. Augusto Dotto tiene la categoria Under 17, passando dal gruppo 2002 al 2003; per l’Under 16 2004 scende dall’Under 19 Gabriele Davin; Daniele Pilone completa il biennio con i 2005 portandoli nella categoria Under 15; infine Marco Ferreri passa dai 2004 all’Under 14 classe 2006.

Esce per motivi personali Guido Bordin, che probabilmente starà fermo un anno, l’unico tassello ancora da completare è quello dell’Under 19: “Magari arriverà qualcuno da fuori, ma prima di tutto guardiamo cosa abbiamo in casa” commenta il direttore sportivo Marco Miele, che approfondisce: “La nostra filosofia societaria non cambia: lavoriamo con i nostri giocatori, inserendo solo pochi profili mirati, e con i nostri allenatori, che giudichiamo per come lavorano, non per un titolo regionale vinto o perso. L’obiettivo finale è dare più giocatori possibili alla nostra Prima squadra, per esempio nell’Eccellenza di quest’anno quattro ex Allievi, ragazzi del 2001, hanno chiuso la stagione da titolari: De Letteriis, De Paolis, Galliotta e Verlucca. Il passaggio necessario è la Juniores, che l’anno prossimo avrà come base 15 giocatori del 2002 cresciuti da noi, quindi senza premi di preparazione da pagare. Questa è la nostra filosofia, i risultati ci danno ragione e noi andiamo avanti cosi”.

Registrati o fai l'accesso e commenta