Martedì, 25 Giugno 2024

Il Mercadante supera il Cit Turin (Esordienti 2005)

Torino, 25 Marzo 2017

 

Grande vittoria casalinga per la Virtus Mercadante allenata da mister Romeo. La partita è stata caratterizzata da fasi alterne di predominio prima di una e quindi dell'altra squadra ma alla fine a spuntarla sono stati i ragazzi in granata. Nel primo tempo Dessì apre le marcature, ma Gallo pareggia pochi secondi più tardi. Nella ripresa il Cit Turin torna in vantaggio, ma nel terzo tempo Hussem, Pederzoli e Castellano si scatenano e firmano i gol della rimonta. La rete allo scadere di Franceschin serve soltanto a rendere la sconfitta meno amara per gli ospiti.

 

La partita inizia subito con l’intuizione di Dessì, che vede il portiere fuori dai pali e ne approfitta per siglare la rete del vantaggio. La reazione della Virtus arriva dopo pochissimi secondi grazie al tiro di Gallo che si infila sotto la traversa, dove il portiere non può arrivare. Nel primo tempo le due squadre concedono poco ed esprimono un buon calcio. La formazione di casa allarga bene il pallone sulle fasce, per poi verticalizzare o puntare il fondo e crossare. La partita è combattuta e si lotta su ogni pallone, tuttavia la Virtus Mercadante sembra essere più reattiva in campo.

 

 

Nel secondo tempo il Cit Turin scende in campo più determinato rispetto alla prima frazione di gioco. Al 14’ Dapavo prova il tiro su calcio di punizione, il portiere respinge e Dessì si fa trovare al posto giusto al momento giusto, siglando la rete del momentaneo vantaggio. In questo frangente i padroni di casa eccedono in qualche dribbling di troppo, mentre i loro avversari mettono in campo grinta e voglia di vincere. Al 13’ Hussem entra bene in area di rigore, ma un gran recupero di Dessì gli impedisce di tirare in porta.

 

La Virtus non ci sta e vuole vincere questa partita. Quando il cronometro segna 4’ dell’ultimo tempo, Castellano regala ad Hussem un pallone delizioso, il calciatore non sbaglia ed il suo piattone si insacca alle spalle del portiere. La Mercadante è pericolosa all’11’ con il colpo di testa di Carrisi, ma il portiere salva il risultato. L’estremo difensore non può nulla invece sul tiro di Pederzoli, servito in area dal corner di Garaffo. Al 15’ Pederzoli crossa in area da dx, Castellano si inserisce bene, anticipa tutti e realizza la rete del 4-2. Al termine dei minuti regolamentari Franceschini trova il gol del 4-3, ma non c’è più tempo per recuperare. La squadra ospite viene sconfitta da una buona Virtus Mercadante. Il vantaggio di una rete non è rassicurante e infatti il Cit Turin crolla nel terzo tempo dopo aver disputato i primi 40’ a ritmi abbastanza elevati. La squadra di casa ha un calo nel secondo tempo, ma riesce a riprendersi alla grande nel terzo, in cui va a segno per ben tre volte.

 

VIRTUS MERCADANTE – CIT TURIN 4-3

 

I MARCATORI: pt 3’ Dessì(C), 4’ Gallo(M); st 6’ Dessì(C); tt 4’ Hussem(M), 12’ Pederzoli(M), 15’ Castellano(M), 20’ Franceschini(C).

 

LA FORMAZIONE DEL MERCADANTE: Elmadi, Trivieri, Primerano, Caruso, Pederzoli, Carrisi, Hussem, Larotonda, Castellano, Gallo, Garaffo, Maneo. All. Romeo.

 

LA FORMAZIONE DEL CIT TURIN: De Stermich, Barbero, Franceschini, Picerno, Sahaoune, Russo, Monte, Dessì, Cricelli, Drapant, Anastasia, Dapavo, Ino. All. Piccarreta.

Redazione

Registrati o fai l'accesso e commenta