Giovedì, 18 Luglio 2024

Inarrestabile Pozzomaina, travolge il Villarbasse

Formazione del Pozzomaina Formazione del Pozzomaina

Torino, 26 Novembre 2016

 

"Il Sabato del villaggio". E' questa l'atmosfera che si respira questo sabato pomeriggio in via Monte Ortigara, l'attesa è spasmodica, si percepisce la frenesia per un risultato inatteso fino a qualche mese fa. Poco prima della partita anche Mister Bersi ammette di sentirsi agitato, "perchè vorresti fare al meglio, giocare la partita perfetta, ma non sai mai come andrà a finire, nel calcio tutto può succedere. Oggi pesa anche l'assenza di Rossi. Alla fine però al fischio di inizio ti concentri sulla partita e cerchi di dare il massimo". Bersi è sicuro che i suoi giocatori daranno prova di grande carattere e maturità, "si sono sempre comportati bene in campo, hanno sempre dato il massimo". L'attesa è finita. Le due squadre scendono in campo. Saluti di rito. L'atmosfera è tesa.

 

Si parte con il possesso palla per il Villarbasse, il gioco si sviluppa a centrocampo, i padroni di casa guadagnano un calcio d'angolo battuto da Severina, da cui scaturisce un azione pericolosa per il Pozzomaina. E' ancora il Pozzomaina ad attaccare con un tiro di Corona che finisce alto sulla traversa. Al 10' del primo tempo bomber Mema segna uno straordinario gol. La tensione inizia a sciogliersi. Dopo un azione rocambolesca, De Rosa prova un tiro che finisce di poco a lato. Il primo tempo termina con i padroni di casa in attacco e in vantaggio di un gol. 

 

 

Si riprende a giocare, le azioni sono concitate e si sviluppano per lo più a centrocampo. In questa fase le squadre cercano di non sbilanciarsi. Il Villarbasse che sin qui ha giocato bene, guadagna una punizione battuta da Trovò, la palla sfiora la traversa. Sono i padroni di casa ad avere il possesso palla e a creare numerose occasioni, infatti al 15' arriva il raddoppio del Pozzomaina firmato da Aprile. Al 17' De Rosa calcia da centrocampo una palla imprendibile che finisce all'incrocio dei pali. Straordinaria la potenza e la precisione del tiro di De Rosa. Passano due minuti, è il  Pozzomaina ad andare ancora in gol con Hagab, a segno nelle ultime partite. Al 20' primo gol stagionale per Tartaglia, mischia in area e tiro al volo. Termina il secondo tempo con il risultato di 5-0.

 

Nel terzo tempo, nonostante l'impegno, il Villarbasse, non riesce ad arginare la superiorità del Pozzomaina. La squadra allenata da Mazzocco allenta le marcature ed è Mema-show. Infatti segna al 3' e 5'. In gol anche De Rosa al 9'. Bomber Mema in campo è velocissimo, scarta tutti gli avversari che non riescono a fermarlo, il capitano ha il pieno controllo della palla, l'impressione è che sia attaccata al piede, solo davanti al portiere o a dribblare gli avversari in area, Mema non sbaglia e segna al 12' e 13'. Il terzo tempo finisce 10-0. Il Pozzomaina ha dimostrato che nei momenti cruciali riesce a farsi carico delle proprie responsabilità.

 

Mister Bersi è contento della prestazione della squadra. "Nel primo tempo i ragazzi hanno giocato bene, hanno fatto girare la palla, nel secondo e terzo tempo abbiamo costruito tantissime occasioni da gol".

 

Risultato finale Pozzomaina-Villarbasse 10-0

 

Marcatori: 1°t Mema (P); 2°t Aprile (P), De Rosa (P), Hagab (P), Tartaglia (P); 3° t Mema (P), Mema (P), De Rosa (P), Mema (P), Mema (P).

 

Formazione Pozzomaina: Esposito, Sasso, Di Benedetto, Hagab, Chiarelli, Severina, De Rosa, Aprile, Mema, Corona, Tartaglia. All. Bersi Mauro.

 

Formazione Villarbasse: Gavina, Ferrari, Giulino, Salurso, Petti, Capello, Cazzatello, Gallo, Sangiorgio, Balzo, Trovò, Marchiaro. All. Mazzocco Denis.

 

                                                                                                         Antonella (POZZOMAINA)

                                                                                                        

 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta